rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

La Rowling si pente: Harry Potter avrebbe dovuto sposare Hermione

Problemi di coppia per Ron e Hermione, lei sarebba stata più felice sposando Harry: parola dell'autrice della saga

Lo sanno anche i sassi: Harry Potter e Hermione Granger sono sempre stati come fratelli, tant’è che lei si è innamorata e ha sposato alla fine il miglior amico di lui Ron Weasley (mentre Harry ha impalmato la di lui sorella).

Tra libri e film, sarebbe stato troppo scontato far nascere una liasion fra il maghetto con la cicatrice a forma di saetta e la mezzosangue saputella. A distanza di anni, però, con la saga ormai conclusa e i destini dei personaggio definiti, l’autrice J.K.Rowling ci ha ripensato e ha smentito se stessa.

In intervista rilasciata nientemenoche a Emma Watson, proprio la Hermione dei film, la Rowling ha ammesso: “Ho scritto della relazione tra Hermione e Ron per esaudire un desidero. Era stato concepito così all’origine. Per ragione che hanno davvero poco a che fare con la letteratura e molto con il rimanere fedele alla trama così come l’immaginai la prima volta, Hermione finiva con Ron… Lo so, mi dispiace, so che questo può far arrabbiare alcuni fan, ma io sono assolutamente onesta, il tempo trascorso mi ha dato la giusta prospettiva. Fu una scelta fatta per ragioni personali, non per credibilità. Sto spezzando i cuori di qualcuno dicendo questo? Spero di no”.

Il futuro di coppia di Hermione e Ron non è tutto rose e fiori e la stessa Watson  sostiene: “Penso che ci siano dei fan che lo hanno capito e che si chiedono se davvero Ron sia stato capace di renderla felice”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rowling si pente: Harry Potter avrebbe dovuto sposare Hermione

Today è in caricamento