rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Il Collegio 8, questa sera in tv la quinta puntata: le anticipazioni

Penultimo appuntamento in compagnia dei ragazzi del programma di Rai 2. Cosa accade a pochi giorni dagli esami di fine corso?

Oggi, 29 ottobre 2023, dalle 21.00, Rai 2 trasmette "Il collegio 8, docu-reality prodotto da Magnolia-Banijay Italia giunto alla sua quarta puntata puntata. I ragazzi riceveranno la visita di quattro studenti spagnoli, all'interno di uno scambio culturale internazionale. Il ballerino Raimondo Todaro è l'ospite di questa sera.

Il collegio 8: anticipazioni quinta puntata

La scorsa settimana abbiamo visto gli studenti affrontare un esame di sbarramento, a causa di un'avventata irruzione nell'ufficio del Preside. I ragazzi hanno poi avuto l'opportunità di distrarsi grazie a una gita scolastica, incentrata sulla lettura e sull'immersione nella natura, professor Andrea Maggi, insegnante di Lettere. Per finire, hanno ricevuto la sorprendente visita di Joe Bastianich, imprenditore e personaggio televisivo, che si è esibito con la chitarra e ha offerto ai ragazzi dei consigli preziosi.

Nell'episodio in onda oggi, 29 ottobre, al Collegio giungono quattro studenti spagnoli, in visita come parte di uno scambio culturale all'interno della settimana dell'internazionalità .Questi arrivi creano agitazione tra i ragazzi, che hanno un compito ben preciso: dovranno aiutare i nuovi arrivati a superare un esame di lingua e cultura italiana. Durante questo processo, si creeranno nuove dinamiche tra i giovani con tanto di nuove amicizie, gelosie ed equilibri che saranno messi per l'ennesima volta alla prova.

Questa ventata di novità porta un'ulteriore e gradita novità: l'arrivo degli studenti spagnoli rappresenta infatti l'opportunità di accogliere un docente speciale: Raimondo Todaro. Già volto noto ai telespettatori di "Ballando con le stelle" e "Amici", insegnerà ai ragazzi alcuni passi di danza latino-americana.

Parentesi internazionali a parte, l'avventura dei collegiali si sta avvicinando alla fine, poiché l'esame finale è alle porte: nell'aria comincia a diffondersi un po' di ansia.

"Il Collegio", una produzione realizzata in stretta collaborazione con Banijay Italia, si basa sul format internazionale "Le Pensionnat - That'll teach'em", di cui la Rai ha acquisito i diritti. Il programma è un programma di Magda Geronimo, scritto da un team che comprende Marco Cappellini, Barbara Ferrando, Glenda Manzi, Veronica Pennacchio, Veronica Rossi, Alessandro Saitta, Elia Stabellini, e Alessandro Tassone.

Dove vedere Il collegio 8 in tv e in streaming

La quinta puntata stagionale de “Il collegio” va in onda domenica 29 ottobre 2023 dalle 21.00 su Rai 2. Gli episodi del programma sono visibili anche, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collegio 8, questa sera in tv la quinta puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento