rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Il nostro Eduardo: su Sky Arte il documentario sul leggendario attore napoletano

Eduardo De Filippo viene raccontato per la prima volta dai suoi nipotiattraverso filmati, foto, lettere e storie esclusive

A più di 120 anni dalla nascita di Eduardo De Filippo, Sky Arte ripercorre la vita di un’autentica leggenda del teatro italiano e mondiale del Novecento. L’appuntamento è in prima serata a partire dalle 21:25.

Il nostro Eduardo, il documentario

Per la prima volta il drammaturgo e regista Eduardo De Filippo viene raccontato dalla sua famiglia, e precisamente dai nipoti, i figli di Luca, Matteo, Tommaso e Luisa. I parenti andranno infatti a frugare nei cassetti di casa, dove troveranno fotografie, filmati e corrispondenza personale mai venuti alla luce. Ripercorreremo quindi non solo la vita e la carriera del commediografo napoletano, ma scopriremo di più sull’Eduardo uomo, lontano dal palco, ricostruendo anche la travagliata vita privata e l’impegno politico.

Chi è Eduardo De Filippo

Eduardo De Filippo è uno degli autori più importanti della storia del teatro. Amato e rappresentato ancora oggi sia in Italia che all’estero, è stato in generale uno degli artisti più influenti del Novecento.

Nato nel 1900 a Napoli, Eduardo De Filippo – figlio di Eduardo Scarpetta, il più importante commediografo del tempo – è stato attore, regista, drammaturgo e anche poeta. Ha scritto numerose opere teatrali tuttora significative e attuali. Il suo teatro esplorava le mille sfaccettature dell’uomo, mettendone in mostra le contraddizioni, le crisi di valori, i rapporti e le volubilità, con una forza e una modernità senza precedenti.

Dove vederlo stasera in tv (30 gennaio)

“Il nostro Eduardo”, il documentario su Eduardo De Filippo, va in onda oggi domenica 30 gennaio alle 21:25 su Sky Arte (canale 120).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nostro Eduardo: su Sky Arte il documentario sul leggendario attore napoletano

Today è in caricamento