rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Io Canto Generation, la sorpresa di Renato Zero per Lorenzo fa emozionare tutti

Il cantante arriva mentre il ragazzo sta eseguendo I migliori anni della nostra vita, e lui scoppia in lacrime di gioia

Sorpresa incredibile per uno dei giovani concorrenti della finale di Io Canto Generation.

Alla fine della prima manche della finale del talent di Canale 5 guidato da Gerry Scotti, tre dei sei ragazzi che si sono appena esibiti devono abbandonare la gara, perché a proseguire al turno successivo sono solo tre. Tra i giovani cantanti che vengono fermati dal voto del pubblico c’è Lorenzo. Prima di salutarlo però, Gerry Scotti gli dice: “Ti ho ascoltato in camerino cantare la mia canzone italiana preferita, prima di salutarci puoi farla per noi?”. La canzone è I migliori anni della nostra vita e Lorenzo inizia a cantarla in modo molto intenso, come richiede un testo così bello e profondo. Quando è a tre quarti del brano però, succede qualcosa che, letteralmente, lo lascia impietrito. Mentre sta riprendendo fiato per intonare l’ultima strofa del brano infatti, alle sue spalle comincia a cantare qualcun altro, ovvero il suo idolo in persona: Renato Zero.

Il ragazzo è veramente stupito tanto che, mentre Zero continua a cantare e lo invita a seguirlo, lui nei primi momenti non riesce ad inserirsi, rimane a bocca aperta e scoppia in lacrime di gioia. Naturalmente non è l’unico a sentire l’emozione: molti dei suoi compagni infatti esultano e si abbracciano, anche loro con gli occhi umidi, e ovviamente, anche il conduttore Gerry Scotti, particolarmente sensibile, non può che lasciarsi andare alla lacrimuccia in un momento così bello, mentre in platea, la mamma e il papà di Lorenzo, si abbracciano gioendo per la gioia del figlio.

Nel frattempo, Lorenzo riesce a riprendere il controllo e finisce il brano insieme a Renato Zero, che gli concede poi un altro lungo abbraccio, visto che il ragazzo continua a lacrimare pieno di gioia e incredulo, anche una volta finito il brano.

Gerry Scotti dice a Renato Zero: “Questo ragazzo un po’ mi ricorda te alla sua età”, e l’ospite confessa:

“Con Cenci abbiamo un rapporto famigliare, e mi aveva detto, “guarda c’è un ragazzino che potevi essere tu alla sua età”. Quindi, Renato Zero era particolarmente curioso di conoscere Lorenzo, a cui ha rivolto preziose parole di incoraggiamento: “Mi raccomando, fatti onore perché mi aspetto da te molto”.

E poi ha dedicato un commento di stima per tutti i ragazzi partecipanti: “Li invidio questi ragazzi perché si presentano con una sicurezza, una spavalderia sul palco incredibile: io stavo lì dietro e mi tremava tutto! Veramente, complimenti!”

Più avanti nella trasmissione, Iva Zanicchi fa capire a tutti quanto sia stata preziosa questa esibizione: "Lorenzo ha già vinto: Renato non canta mai con nessuno, io è una vita che ci provo a cantare con lui!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Io Canto Generation, la sorpresa di Renato Zero per Lorenzo fa emozionare tutti

Today è in caricamento