rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Io Canto Generation, standing ovation per il tenorino Rocco Pepe e primi eliminati della finale

Al via l'ultima puntata del talent show per giovanissimi cantanti di Canale 5: nella prima manche passano le prime tre grandi voci

Ultimo atto per Io Canto Generation, il talent show per giovanissime voci guidato da Gerry Scotti che celebra la sua finale nella serata di mercoledì 27 dicembre. I dodici talenti rimasti in gara, per l’ultima puntata, non saranno più divisi in squadre ma si fronteggeranno uno contro l’altro, mentre gli artisti che li hanno guidati in qualità di “capitani” (Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo e Mietta) in questo bellissimo percorso, molto apprezzato dal pubblico, saranno disponibili per gli attesi ultimi duetti dello show.

I concorrenti rimasti per conquistare la vittoria finale sono: Andrea Urru, Samuele Spina, Elia Pedrini, Daniele Mattia Inzucchi, Eric Koci,  Sofia Leto, Marta Viola, Nicole Corrente, Rocco Pepe, Lorenzo Sebastiano, Andrea Carpinteri, Carola Boccadoro.

A decidere chi vincerà la trasmissione saranno i giudici: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, insieme al voto finale del pubblico.

A rompere il ghiaccio è il più giovane dri concorrenti: Elia Pedrini che, con tutta l’energia dei suoi 10 anni, intona Ringo Starr. Poi è la volta di Nicole Corrente con Euforia.

“Elia fa partire subito la festa, ha fatto ballare anche il maestro: mi hai fatto ridere come una pazza!”, dice Michelle Hunziker che apprezza sempre tanto l’energia del  giovanissimo cantante.

Il secondo confronto è tra Sofia Leto, che canta Nessuno al mondo, e Andrea Urru con Sweet Child o’ mine, apprezzatissimo da Gerry Scotti: “Mi hai convinto a fare tre quattro tatuaggi mentre cantavi!”.

Segue lo scontro tra Lorenzo Sebastiano, che canta Terra Promessa, e il tenorino Rocco Pepe con La Vita che finisce con la standing ovation e gli applausi scroscianti del pubblico. “S'è magnato Shirley Bassey con tutta l’orchestra!” commenta, entusiasta, Gerry Scotti. E Rocco Pepe incassa anche il 10 di Orietta Berti, perchè, spiega la giudice:“Con questa dolcezza e questo sorriso, mi fa piacere ascoltarti. Quando ti sento cantare sono serena”. La prima manche, dopo il voto della giuria finisce quindi con Rocco Pepe in prima posizione, secondi Sofia e Andrea, e terzi a pari merito Nicole, Elia e Lorenzo.

A questo punto però è il pubblico ad esprimersi per scegliere i tre che andranno avanti, che sono: Rocco Pepe, Sofia Leto e Nicole Corrente.

Si fermano Elia Pedrini, Lorenzo Sebastiano e Andrea Urru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Io Canto Generation, standing ovation per il tenorino Rocco Pepe e primi eliminati della finale

Today è in caricamento