rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Lea - I nostri figli: quando inizia, trama, quante puntate sono, cast

Dopo "Un nuovo giorno", Anna Valle è ancora una volta l'infermiera Lea, divisa tra affari di cuore e lavoro

In onda a partire da novembre 2023, "Lea - I nostri figli" è il secondo capitolo, dopo "Lea - Un nuovo giorno", della serie che vede Anna Valle vestire i panni dell'infermiera pediatrica dell'ospedale di Ferrara. La narrazione fa un salto di tre anni rispetto alla fine della precedente stagione: il cuore della protagonista è divisa tra il musicista Arturo e il ritorno di fiamma per l'ex Marco.

Quando inizia Lea - I nostri figli

La serie televisiva "Lea - I nostri figli", seconda stagione del medical drama con Anna Valle, inizia nel mese di novembre 2023 (ancora da definire il giorno). Il periodo della messa in onda è in tal modo diverso da quello della prima stagione, trasmessa da fabbraio a marzo del 2022.

Lea - I nostri figli: numero di puntate

La seconda stagione di "Lea" è composta da un totale di otto episodi, trasmessi nel corso di quattro prime serate televisive. Una modalità che replica quindi quella della prima stagione della serie.

Trama e anticipazioni

La narrazione fa un salto in avanti di tre anni rispetto al finale della prima stagione. Ritroviamo Lea Castelli felicemente fidanzata con il musicista Arturo Minerva. Successivamente a un piccolo incidente d’auto, Lea scopre che Martina è stata contattata da una donna che afferma di essere la madre biologica. Nel frattempo Lea continua a lavorare come infermiera in ospedale, a stretto contatto con Marco, suo ex marito e primario del reparto di pediatria. L'uomo è padre di Gioia, avuto dalla collega Anna. Dopo l'allontanamento di quest'ultima e quello di Arturo, impegnato all'estero in un progetto discografico. La passione tra Lea e Marco è davvero sepolta? Di certo la donna deve scegliere se attendere e fidarsi di Arturo (non indifferente al fascino di una produttrice) o se abbandonarsi al ritorno di fiamma con Marco. In reparto ritroviamo le colleghe della protagonista, Lea, Rosa, Favilla, Olga e Michela; alle quali si aggiunge la new entry Bruno. Le loro storie vengono raccontate alternando episodi di vita professionale e vicende private.

Cast e personaggi

"Anna - I nostri figli" è una coproduzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy. La serie è prodotta da Massimo Del Frate, diretta da Fabrizio Costa, scritta da Anna Mittone e Mauro Casiraghi.

Nel cast ritroviamo Anna Valle, nel ruolo della protagonista Lea Castelli, infermiera del reparto di pediatria dell'Ospedale Estense di Ferrara. Vediamo poi Mehmet Günsür (Arturo Minerva) e Giorgio Pasotti (Marco Colomba). Dovrebbe essere confermato buona parte del cast della prima stagione, che comprendeva: Primo Reggiani (nel ruolo di Pietro Verna); Daniela Morozzi (Rosa Gori in Nibbi); Manuela Ventura (Favilla Mancuso); Marina Crialesi (Olga Francesio); Rausy Giangarè (Michela Idiong); Cloe Günsür (Martina Minerva); Jerry Mastrodomenico (Donato Nibbi); Sergio Pierattini (Eugenio Chiaravalle); Eleonora Giovanardi (Anna Galgano); Sebastiano Amodeo (Koljia Antonov).

Dove vedere Lea - I nostri figli in tv e in streaming

"Lea - I nostri figli" andrà onda su Rai 1 in prima visione tv. Gli episodi della serie saranno visibili anche sulla piattaforma RaiPlay , sia in live streaming e che on demand.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lea - I nostri figli: quando inizia, trama, quante puntate sono, cast

Today è in caricamento