rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Nudi per la vita, lo show coi vip che si spogliano: cast, anticipazioni, come funziona

Cosa c'è da sapere sulla nuova trasmissione di Rai 2 condotta da Mara Maionchi affiancata da Marcello Sacchetta, al via stasera, lunedì 12 settembre, con un doppio appuntamento settimanale. Tra i protagonisti, anche Elisabetta Gregoraci

Cominicia stasera, lunedì 12 settembre, su Rai Uno, la trasmissione Nudi per la vita, il nuovo programma che unisce lo spettacolo televisivo ad iniziative benefiche e di prevenzione medica. Alla guida della trasmissione c'è Mara Maionchi, timoniera di un cast di dodici vip chiamati a mettersi a nudo, appunto, per una giusta causa. Al suo fianco, il co-conduttore Marcello Sacchetta.

Come funziona "Nudi per la vita"

Nudi per la vita è la versione italiana di Who Bares Win, (Chi si spoglia vince), un programma dedicato alla prevenzione medica in cui un gruppo di concorrenti del mondo dello spettacolo si mette in gioco per realizzare uno spogliarello in stile Full Monty, ovvero una performance corale di ballo e striptease. 
Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Mara Maionchi ha spiegato che la trasmissione ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata attraverso la giocosità e la leggerezza dell'intrattenimento. Accanto alla produttrice nelle vesti di conduttrice, Marcello Sacchetta, popolare coreografo ed ex volto di Amici di Maria De Filippi. In attesa della finale, con i concorrenti e i medici invitati nello show si parlerà di prevenzione e malattia.

Quando va in onda: le puntate

Nudi per la vita va in onda su Rai 2 a partire da lunedì 12 settembre per quattro puntate, con un doppio appuntamento settimanale che concluderà la programmazione il 20 settembre.

Il cast di Nudi per la vita: chi sono i concorrenti vip

Dopo il primo nome di Elisabetta Gregoraci, sono stati resi noti gli altri vip protagonisti degli spogliarelli a sostegno delle iniziative benefiche.

Di seguito l'elenco completo dei dodici concorrenti: 

  • Elisabetta Gregoraci
  • Corinne Clery
  • Alessandra Mussolini
  • Brenda Lodigiani
  • Valeria Graci
  • Maddalena Corvaglia
  • Gilles Rocca
  • Memo Remigi
  • Francesco Paolantoni
  • Gianluca Gazzoli
  • Antonio Catalani
  • Gabriele Cirilli

Chi è Marcello Sacchetta 

Conclusa l’esperienza longeva con Maria De Filippi Ad Amici, Marcello Sacchetta dichiara di volersi cimentare con nuovi progetti. A partire da lunedì 12 settembre 2022 affianca Mara Maionchi nel programma di Rai 2 "Nudi per la vita". Marcello veste i panni del coreografo-conduttore, in uno show che - con garbo e l’intervento di alcuni Vip - ha il benemerito compito di sensibilizzare i telespettatori su un tema delicato come quello dei tumori.

Chi è Marcello Sacchetta, co-conduttore di Nudi per la vita 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudi per la vita, lo show coi vip che si spogliano: cast, anticipazioni, come funziona

Today è in caricamento