Sabato, 13 Luglio 2024
Tv News

Paola Ferrari via dalla "Domenica Sportiva", interviene il Codacons

Esposto alla Corte dei Conti dopo la rimozione della conduttrice

Sta diventando un caso la decisione di non affidare più a Paola Ferrari la conduzione de "La Domenica Sportiva".

Della notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, si è interessata addirittura la Corte dei Conti. Il Codacons e l'Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno deciso infatti di vederci chiaro su un caso che potrebbe configurare l'ennesimo spreco di soldi pubblici da parte della Rai, e annunciano oggi la presentazione di un esposto alla magistratura contabile, come spiega l'agenzia TmNews.

"Senza entrare nel merito delle decisioni della rete - spiegano le due associazioni - è necessario capire come l'azienda intenda affrontare la rimozione di Paola Ferrari da una trasmissione che ha finora incontrato i gusti del pubblico televisivo. La conduttrice, infatti, è regolarmente sotto contratto con la Rai. Questo significa che la rete deve necessariamente collocarla all'interno del palinsesto; in caso contrario, una risorsa dell'azienda - peraltro a costo zero dal momento che risulta già contrattualizzata - rimarrebbe inutilizzata, con grave danno per le casse pubbliche", scrive l'agenzia.

Da qui la decisione di Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi di presentare un esposto alla Corte dei Conti, affinché sia avviata una verifica su se siano o meno ravvisabili nel comportamento della Tv di Stato sprechi di denaro pubblico a danno della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Ferrari via dalla "Domenica Sportiva", interviene il Codacons
Today è in caricamento