rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Chi sono i Boomdabash, in gara a Sanremo 2019 con "Per un milione"

Tutto quello che c'è da sapere sulla band salentina, dal debutto in Puglia alla conquista delle classifiche con Loredana Berté e la canzone "Non ti dico no"

I Boomdabash, in gara a Sanremo 2019 con il brano "Per un milione", sono un gruppo musicale di origine salentina, inquadrabile nel genere Dancehall reggae e Raggamuffin hip hop e composto da Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Payà (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, campionatore), Mr. Ketra (Fabio Clemente, campionatore). 

Sanreo 2019, chi sono i Boomdabash

Il primo disco arriva nel 2008 ed è intitolato "Uno". Mentre in Italia i Boomdabash tardano ad affermarsi a livello nazionale, restando circoscritti ad un pubblico di nicchia, è notevole il successo riscontrato, già tempo fa, all'estero. I musicisti vantano infatti partecipazioni nei migliori festival reggae d'Europa e d'Italia, tra cui il Rototom Sunsplash e l'Arezzo Wave, oltre che una mini tournée negli Stati Uniti, con concerti a New York, Miami e Los Angeles.

In Italia, il successo popolare arriva quest'anno, nel 2018, quando pubblicano i singoli "Barracuda" con Jake La Furia e Fabri Fibra e, soprattutto, la hit estiva "Non ti dico no" con Loredana Bertè, entrambi estratti dal quinto album "Barracuda", uscito a giugno.

Boomdabash a Sanremo 2019 con "Per un milione": testo e video

Sanremo 2019: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sono i Boomdabash, in gara a Sanremo 2019 con "Per un milione"

Today è in caricamento