rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
icona

Sanremo 2021, i vestiti di Elodie nella seconda serata

La cantante torna sul palco dell’Ariston nel ruolo di co-conduttrice dopo le precedenti esperienze che l’hanno vista in gara con un look impeccabile

Anche il più indifferente al clamore che il Festival di Sanremo di norma si porta appresso, alla fine, cederà. Anche quello che “no, io, per carità, Sanremo non lo guardo!” si ritroverà per caso a bloccare lo zapping quando Elodie farà la sua comparsa accanto ad Amadeus sul palco dell’Ariston. Non è una certezza, ma la probabilità che in quei momenti lo share registrerà picchi importanti sale di pari passo all’aspettativa dello spettacolo che la cantante 30enne, in qualità di co-conduttrice, offrirà al pubblico della kermesse, segnata già nella scorsa edizione da una presenza ormai scritta nella storia dell’evento per la riuscita di un’immagine pressoché perfetta.

“Perché si sa che ‘Sanremo è Sanremo’, per le canzoni, sì, ma pure per l’estetica, per quella sfolgorante offerta di eleganza come di cadute di stile, di gaffe come di potenti citazioni che ogni anno soddisfa la domanda di una platea pronta a lasciarsi sorprendere, dall’udito e dalla vista. E se Elodie ha registrato una magnifica doppietta nel 2020, con la sua ‘Andromeda’ cantata con indosso abiti difficilmente immaginabili su altre donne senza lo stesso pazzesco risultato, quest’anno sarà solo uno il colpo in canna: quello scenico, prodotto da un look che non può che immaginasi ineccepibile.

Sanremo 2021: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

Sanremo 2021, i vestiti di Elodie

Nella scorsa edizione di Sanremo, Elodie si è affidata alla maestria di un brand come Versace per sfoggiare una rassegna di abiti che hanno consegnato alla storia del Festival un look curato nei minimi dettagli dalla sua stylist Ramona Tabita. E sempre Versace era firmato l’abito luccicante come un gioiello proibitivo indossato nell’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Oggi, a poche ore dal suo ingresso sul palco dell’Ariston, la celebre Medusa simbolo della maison fa capolino sugli abiti con cui la cantante si è mostrata ai follower, dettaglio che conferma come anche stavolta sia stata l’amica Donatella ad aver pensato ad alcuni dei suoi outfit. Oltre a quelli della stilista, Elodie indossa anche le creazioni di Andrea Adamo, Oscar de  la Renta, Giambattista Valli. Gioielli Bulgari.

Sanremo 2021, i vestiti di Elodie nella seconda serata

 

Elodie, i look da ricordare: da Amici a Sanremo 2021

Non bisogna riavvolgere troppo il nastro dello spettacolo nostrano per individuare gli esordi di Elodie: risale ad appena sei anni fa, infatti, l’esordio nel talent di ‘Amici di Maria De Filippi’ dell’allora 25enne romana che fece breccia nel pubblico di Canale 5 per i capelli rosa e una voce destinata al successo. Poco da ricordare quanto alla sua immagine ancora digiuna di uno stile definito: resta l’abito indossato nella finale del programma, marchio Vivetta, romantico e perfetto per la giovane artista che sarebbe diventata.  

Nel 2017 un balzo in avanti per l’immagine della cantante, per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con un look decisamente più definito, ma non ancora del tutto plasmato sulla maturità di una donna che solo da quel momento in poi pare voler dar prova di un carattere forte, da imporre nel mondo della musica come i quello del fashion system. A vestirla è Etro, marchio che indosserà anche in occasione della sua prima volta alla Scala di Milano.

Col tempo i social diventano il registro dove annotare tutti i cambiamenti di Elodie, sempre così sorprendentemente bellissima nonostante drastici cambiamenti di look che passano anche dalla pettinatura, ora corta e bionda, ora piena di lunghe treccine. Ma è nel 2020, grazie alla saggia scelta di affidarsi maestria di un brand come Versace che il fenomeno Elodie esplode sul palco dell’Ariston, con una rassegna di abiti che hanno consegnato alla storia del Festival un look curato nei minimi dettagli dalla sua stylist Ramona Tabita.

E sarà sempre Versace l’abito indossato da Elodie nell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, magnifico contenitore per un mix micidiale di eleganza e sensualità superabile solo dalla stessa indossatrice. 

La grande bellezza di Elodie: i suoi look più iconici in attesa di Sanremo 2021

LE FOTO PIU' BELLE DI ELODIE  

elodie amoici-2

sanremo -17-4

elodie scala1-2

elodie-24

elodie 8+-2-2

elodie ansa-2

elodie versace-2

elodie-25

elodie x-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021, i vestiti di Elodie nella seconda serata

Today è in caricamento