rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
il commento

Fiorello sul Ballo del Qua Qua con John Travolta: "Una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana"

Dopo le critiche ricevute lo showman ha commentato la gag con l'attore americano a "Viva Rai2 Sanremo"

Alla fine lo ha ammesso anche Fiorello: cimentarsi nel Ballo del Qua Qua con John Travolta, invitato come super ospite nella seconda serata di Sanremo, non è stata una gran bella trovata. Le critiche da parte del pubblico per la gag organizzata fuori dall'Ariston con Amadeus e l'attore protagonista di film del calibro de La febbre del sabato sera, Grease, Pulp Fiction hanno riempito i social già durante la diretta: "Il momento più imbarazzante degli ultimi 10 anni di tv" ha commentato qualcuno; "Niente, in Italia continuiamo a invitare John Travolta per poi trattarlo come Kledi Kadiu. Non se ne esce" ha scritto qualcun altro aggiungendosi alle voci polemiche per un siparietto  apprezzato poco o nulla.

Finito il Festival, è arrivata l'ammissione dello stesso Fiorello: "Lo affrontiamo subito, lo affrontiamo dopo o non lo affrontiamo per niente? Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana!" ha affermato lo showman durante la diretta di Viva Rai2 Sanremo. E rivolgendosi ad Amadeus seduto al suo fianco: "Tu non sai niente perché non c'eri. Mentre tu dicevi “Codice 01”, io stavo ricevendo gli insulti! Io mentre la facevo, già avevo previsto tutto, pensavo ‘Qui è la fine delle nostre carriere!’. Noi volevamo fare una cosa ironica, ma già quando eravamo andati in camerino, avevo capito l'antifona". 

Tema del commento è stato anche il momento in cui John Travolta ha gettato a terra il cappellino che, secondo Fabrizio Biggio, è stato fatto dopo aver avuto "un barlume di lucidità" prima di ballare. "Noi pensavamo che la gente dicesse ‘Guarda, fanno fare il Ballo del Qua Qua a John Travolta!’ e invece c'è gente che si è arrabbiata come se avessimo ammazzato qualcuno! Era una gag venuta male" ha puntualizzato ancora Fiore e mettendo un punto alla questione: "Chiuso l'argomento, ci assumiamo le nostre responsabilità", ha concluso. 

 Sanremo, John Travolta: cachet da 200mila euro, ma polemiche per il Ballo del Qua Qua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello sul Ballo del Qua Qua con John Travolta: "Una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana"

Today è in caricamento