rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, "John Travolta infastidito da Fiorello": il gesto in diretta (passato inosservato)

Poco prima della gag incentrata sul Ballo del qua qua, il divo americano si è lasciato andare a un gesto emblematico

Ha diviso il pubblico la gag organizzata tra Fiorello e John Travolta. Per chi non avesse visto la puntata, la situazione è stata la seguente: invitato a Sanremo, il divo americano è stato esortato a ballare "Il ballo del qua qua", storica hit di Romina Power, prestandosi così ad una gag autoironica. Per molti si è trattata di una scelta autoriale di cattivo gusto, svilente per un artista del suo calibro, ma altri hanno apprezzato lo skecth. Qualcuno però ha notato un dettaglio che durante la diretta è passato inosservato e che tradirebbe tutto il fastidio che l'attore avrebbe provato una volta messo alla prova con il balletto. 

Ma che cos'è successo esattamente? Proprio all'inizio dello sketch, poco prima che il balletto iniziasse, Fiorello e Amadeus hanno voluto porgere a John un cappellino arancione a forma di becco di papero, uguale a quello che loro due già indossavano. Un modo per farlo "entrare nel personaggio" visto che tutt'intorno era pieno di figurati vestiti da paperi. Una volta preso in mano il cappello però, l'attore lo ha scosso quasi a non saperci che cosa fare e lo ha lanciato a terra dietro di sé, con tutta l'intenzione di non volerlo indossare. 

Un gesto che lì per lì è passato inosservato ma che poi è stato "pizzicato" da alcuni utenti su Twitter che hanno provveduto a farlo diventare virale. Chissà, forse John non aveva capito di dover indossare il cappellino, o forse era davvero infastidito. Non è dato sapere. Certo è che subito dopo l'artista si è prestato senza alcuno snobismo alla gag. 

Fiorello sul Ballo del Qua Qua con John Travolta: "Una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana"

Sanremo, polemica per la gag di Fiorello e John Travolta: ecco perché

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, "John Travolta infastidito da Fiorello": il gesto in diretta (passato inosservato)

Today è in caricamento