rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Franco, il motociclista che ha portato Ibrahimovic a Sanremo: "Voleva guidare lui, mia moglie non ci credeva"

“Mi ha chiesto come posso ringraziarti, mi ha detto che mi manderà la maglia”, ha raccontato ai microfoni di Radio Monte Carlo

Franco è il motociclista che ha “salvato” il Festival di Sanremo portando all’Ariston Zlatan Ibrahimovic rimasto bloccato lungo l’autostrada a causa di un incidente mentre cercava di raggiungere la città dei fiori. Ai microfoni di Radio Monte Carlo, all’interno del programma ‘Bonjour Bonjour’ ha raccontato quello che è successo. Una storia quasi da film. 

''È successo che ieri c'era un traffico impressionante e allora io nel pomeriggio ho deciso di uscire in moto. Stavo tornando a casa a Borgio Verezzi e, fermo nel traffico, vedo questo van nero con due persone a bordo e vedo che uno sembrava Ibrahimovic. Ho pensato: 'Ma questo è Ibra'. L'autista abbassa il finestrino e dice: 'Ibra chiede se lo porti a Sanremo'. Sì certo ti porto, non c'è problema. Avevo un casco sotto la sella, ho chiamato mia moglie e le ho detto: 'Sto accompagnando Ibra a Sanremo' e lei non mi ha creduto. Io sono anche milanista. Ibra voleva guidare lui, però io gli ho detto 'No no Ibra, guido io'".

Il motocilista che ha portato Ibrahimovic all'Ariston

A raccontare la vicenda era stato lo stesso Ibra una volta arrivato all’Ariston. "C'è stato un incidente in autostrada, siamo rimasti fermi 3 ore. Sono sceso dall'auto, ho fermato un motociclista e gli ho detto: 'Puoi portarmi a Sanremo?'. Per fortuna era milanista... Abbiamo fatto 60 km in moto, era la prima volta che lui andava in autostrada... Ho fatto 60 km in moto per salvare il mio Festival... non il tuo", ha detto il calciatore, rivolgendosi ad Amadeus.

“Quello che ha detto lui in televisione è vero: io sono un motociclista della domenica”, ha confermato Franco. “Non avevo mai preso l'autostrada in moto e la fortuna è che siamo andati ad Albenga a prendere l'autostrada verso Sanremo e c'erano pochissime auto e tutto sommato è stata una cosa piuttosto semplice. Ibra è stato carinissimo, è una persona squisita. Mi ha chiesto come posso ringraziarti, mi ha detto che mi manderà la maglia. Non sono neanche riuscito a fare una foto perché quando siamo arrivati lui era di corsissima, è sceso dalla moto ed è entrato all'Ariston. Mia moglie alla fine mi ha creduto, il matrimonio è salvo''.

Sanremo 2021, i vestiti di Zlatan Ibrahimovic al Festival 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco, il motociclista che ha portato Ibrahimovic a Sanremo: "Voleva guidare lui, mia moglie non ci credeva"

Today è in caricamento