rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2020, le voci sui cachet: quanto guadagnano Amadeus&Co

Il conduttore e direttore artistico prenderebbe più o meno quanto i suoi due predecessori, Baglioni e Conti, compensi uguali invece per le coconduttrici, salvo qualche eccezione

Come ogni anno, oltre alle polemiche, insieme al Festival di Sanremo arrivano le indiscrezioni sui cachet. Quanto guadagnano Amadeus e tutta la squadra che ha voluto all'Ariston? Il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione della kermesse, stando a quello che riporta Il Giornale, incasserebbe più o meno come i suoi due predecessori (Carlo Conti e Claudio Baglioni), tra i 500 e i 600 mila euro. Non poco, ma nemmeno molto considerando i 'paperoni' che si sono passati il testimone su quel palco fino a qualche anno fa (Bonolis e Panariello i più pagati con 1 milione di euro).

Sanremo 2020: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

Nessuna voce sui cachet degli ospiti, né di Tiziano Ferro - presente in tutte le puntate - e Fiorello, anche lui protagonista di più di qualche incursione durante le cinque serate. Le co-conduttrici, invece, sembra guadagneranno intorno ai 25 mila euro, ma non tutte. Per le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti pare ci sia solo un rimborso spese, mentre Antonella Clerici intascherebbe 50 mila euro.

Anche questa edizione del Festival, che costa intorno ai 18 milioni di euro, viene ripagata interamente dalla raccolta pubblicitaria Rai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, le voci sui cachet: quanto guadagnano Amadeus&Co

Today è in caricamento