rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Quinta Colonna: Del Debbio "caccia" Berlusconi

L'ex Cavaliere rischiava di violare il rientro in casa per le 23, nell'imbarazzo - e nella preoccupazione - generale

Quando Berlusconi inizia a parlare è davvero incontenibile, lo sanno tutti.

Lo sa pure Paolo Del Debbio, che lo ha intervistato ieri sera a “Quinta Colonna” (per quasi un’ora), e che a un certo punto ha iniziato a sudare freddo quando si è accorto che le lancette dell’orologio scorreva inesorabili, l’ex premier continuava a parlare di colpo di Stato e non accennava a volersene andare e l’ora x si avvicinava: Berlusconi, dopo la condanna per frode fiscale e l’affidamento ai servizi sociali, ha l’obbligo tassativo di rientrare al suo domicilio entro le 23.

Del Debbio ha iniziato a farsi nervoso, lo staff di Silvio Berlusconi dietro le quinte pure. L’unico che non sembrava affatto preoccupato era Berlusconi stesso, che a un certo punto a persino replicato ai suoi: “Scusa, è responsabilità mia... Non preoccuparti per me... Sarò io, no, che mi preoccupo...”.

Del Debbio, molto preoccupato, ha fatto di tutto per fare capire all’ex premier che era il momento di andare, fino a che Berlusconi non si è alzato dalla poltrona per i saluti finali.

Dietro di lui è schizzata immediatamente Maria Rosaria Rossi, parlamentare di Forza Italia soprannominata la “badante”, che ha raccolto velocemente le carte di Berlusconi, mentre questi si congedava dal pubblico. Alle 22.36 l'angoscia era terminata e Berlusconi era verso la strada di casa. "Vado via perche' devo stare a casa alle 11. I Carabinieri arrivano alle undici e cinque, a verificare se sono bravo e sto in casa..", ha ironizzato l'ex premier. 

Berlusconi a rischio arresto, se non rincasa per le 23, Mariarosaria impazzita, Paolo Del Debbio preoccupatissimo… Delirio #quintacolonna”, ha sintetizzato su Twitter il blogger Will Nonleggerlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta Colonna: Del Debbio "caccia" Berlusconi

Today è in caricamento