rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Travaglio-Carfagna, scontro in tv tra accuse e insulti

L'esponente di Forza Italia accusa il giornalista di aver indicato Berlusconi come "colpevole dell'omicidio" di Imane Fadil. La replica: "Lei evidentemente non sa leggere". I due litigano e si punzecchiano anche sulla Tav

Scambio di accuse e insulti tra Marco Travaglio e Mara Carfagna ieri sera a Otto e mezzo su La7. Dopo le scintille iniziali, sul tema Forza Italia e M5s, l’onorevole forzista parte all’attacco e accusa Travaglio di aver scritto un editoriale per indicare “Berlusconi come colpevole dell’omicidio” di Imane Fadil. Travaglio non ci sta e dà della bugiarda a Mara Carfagna.

Travaglio-Carfagna, scontro a Otto e mezzo

“Lei evidentemente non sa leggere. Io non ho mai scritto sciocchezze del genere. Ho scritto proprio il contrario”, è la replica di Travaglio, che invita il pubblico a verificare autonomamente andando a leggere l’articolo, pubblicato anche su internet. “Uno dei due fra me e l’onorevole Carfagna è un bugiardo patentato e io affermo che l’onorevole Carfagna è una bugiarda patentata”. “Farsi dare della bugiarda patentata da lei è una medaglia”, è la risposta dell’esponente di Forza Italia.

Lo scorso 19 maggio, Travaglio scrisse sul Fatto Quotidiano: “Sicuramente Silvio Berlusconi non ha ordinato il probabile avvelenamento di Imane Fadil (…) I testimoni B. di solito li compra, non li ammazza. E tutto poteva augurarsi, fuorché la morte di una teste-chiave del processo Ruby-ter (dov’è imputato, tanto per cambiare, per corruzione di testimoni) e il ritorno del bunga bunga sulle prime pagine dei giornali”.  In quell’occasione Travaglio lanciò l’ipotesi che “qualcuno abbia voluto fargli un favore non richiesto, o lasciargli un messaggio avvelenato per ricattarlo, o sputtanarlo, o ricordargli qualche promessa non mantenuta”, chiamando in ballo “i vari ambienti criminali che lo circondano da quasi mezzo secolo, da Cosa Nostra alla massoneria deviata, dal sottobosco dell’eterna Tangentopoli ai gigli di campo di Putin”.

Travaglio dà della stupida a Mara Carfagna

Travaglio e Carfagna si sono scontrati poi anche sulla Tav. “Che si fa sulla Tav, visto che lei è il leader del Movimento 5 stelle?”, chiede Carfagna a Travaglio, che sostiene che l’Alta Velocità non è stata bloccata in quanto in realtà mai iniziata. “Come dicevano gli antichi: ‘a discutere con gli stupidi poi si rischia di essere confusi’” conclude Travaglio, prima che la conduttrice Lilli Gruber cambi il discorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travaglio-Carfagna, scontro in tv tra accuse e insulti

Today è in caricamento