rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Ecco la web tv condotta dai bambini

Un nuovo programma sul canale 32 della piattaforma Streamit Twww.tv dedicato interamente al mondo della moda raccontato dagli occhi dei bambini

Una nuova trovata mediatica: la tv dei bambini e per i bambini. E' un nuovo programma, pensato a livello mondiale da Helen Ruffo, che si trova al canale 32 della piattaforma Streamit Twww.tv. Si chiama Baby Fashion Channel.

E' in assoluto la prima web tv interamente condotta da bambini, una scelta mediatica che potrebbe suscitare molte critiche da parte degli spettatori. La scelta di piazzare bambini della media di 10 anni davanti al mondo potrebbe infatti destare alcuni interrogativi.

Le baby-star si destreggiano davanti le telecamere tra sfilate, interviste a vip e adulti vari dello spettacolo. Va bene che ormai le nuove generazioni sono molto più spigliate, ma questa sembrerebbe una forzatura in quanto esula dalla realtà di giochi e risate che dovrebbero appartenere ad ogni bambino di quell'età.

GUARDA IL VIDEO PROMO

Il programma è incentrato sul mondo della moda ed abbigliamento nelle misure ridotte dei panni dei  bambini. Lo scopo di Helen Ruffo sarebbe quello di far vivere la realtà infantile proprio dagli occhi dei diretti interessati senza l'intercessione degli adulti.

Oltre allo spazio moda, i bambini si improvvisano anche baby-giornalisti facendo interviste ai Big dello spettacolo e dello sport, ponendogli domande di grande interesse dal loro punto di vista, soprattutto senza quella malizia che fortunatamente ancora non gli è propria.

Helen Ruffo è sempre stata interessata alla moda child ed è la titolare dell'agenzia “Baby Fashion”, ora ha pensato di portare la sua passione anche sul web mondiale.

Il Baby Fashion Channel si è visto all'opera anche al recente Pitti Bimbo dove i piccoli inviati si sono cimentati in interviste a Boateng, Melissa Satta e Claudia Girini, senza lasciare in disparte le loro coetanee che erano impegnate nel preparare il loro personale debutto in passerella.

Helen Ruffo ha inoltre pensato ad un Blog, chiamato “Baby Fashion Blog”, dove le mamme possono consultare il sito in ogni momento e scambiarsi opinioni ed idee sul forum attivo.

Sicuramente la Ruffo non è a corto di idee e sa dove dirigere le sue: dai blog, alla tv alle sfilate, Helena Ruffo sta colonizzando il mondo dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la web tv condotta dai bambini

Today è in caricamento