rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

La finale di “X Factor 6” omaggia Lucio Dalla

I quattro finalisti si sfideranno in tre manche: una con i loro brani inediti, una con canzoni scelte da loro e una che omaggia il cantante bolognese scomparso lo scorso marzo

Si avvicina il momento della finale per “X Factor 6”.

I gruppo dei cantanti “sopravvissuti” ha ricevuto le assegnazioni per la prima parte della finale di giovedì sera, che sarà divisa in tre manche.

La prima li vedrà impegnati con il loro brano inedito mentre la seconda, dal titolo “MySong”, darà la possibilità a Cixi, Davide, Chiara e Ics di scegliere il brano da cantare. L’ultima manche, chiamata “Drum ‘n’ Bass”, sarà un tributo a Lucio Dalla, con una rivisitazione delle sue canzoni sulle base di dj Fish.

Per la prima manche, Cixi ha scelto “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran, mentre come omaggio a Dalla canterà “Il Cielo”. Davide canterà “Futura” di Lucio Dalla mentre si cimenterà con “Spaccacuore” di Samuele Bersani nella prima manche. Per “MySong”, la favorita Chiara canterà “Teardrop” dei Massive Attack e ha scelto “Quale allegria” come omaggio al cantautore bolognese. Ics sfida Michael Jackson con la sua versione di “Smooth Criminal” e per “Drum ‘n’ bass” canterà “Com’è profondo il mare”.

I tre finalisti rimanenti si affronteranno venerdì 7 a colpi di duetti, brani inediti e un medley delle tre canzoni che hanno maggiormente caratterizzato il loro percorso all’interno del talent.

Ecco le canzoni della prima finale:

Davide
Inedito: 100000 Parole d’amore
My song: Spaccacuore (Samuele Bersani)
Session drum’n’bass: Futura (Lucio Dalla)

Cixi
Inedito: Non sono l’unica
My song: You need me, I don’t need you (Ed Sheeran)
Session drum’n’bass: Il cielo (Lucio Dalla)

Ics
Inedito: Autostima di prima mattina
My song: Smooth Criminal (Michael Jackson)
Session drum’n’bass: Com’è profondo il mare (Lucio Dalla)

Chiara
Inedito: Due respiri
My song: Teardrop (Massive Attack)
Session drum’n’bass: Quale allegria (Lucio Dalla)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale di “X Factor 6” omaggia Lucio Dalla

Today è in caricamento