rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
In provincia di Brindisi

Il regista premio Oscar Haggis arrestato a Ostuni con l'accusa di violenza sessuale

Secondo la denuncia avrebbe costretto una donna per due giorni a rapporti sessuali non consenzienti per poi abbandonarla all'aeroporto in stato confusionale

Avrebbe costretto per giorni una donna ad avere rapporti sessuali con lui, per poi portarla all'aeroporto e abbandonarla lì in stato confusionale. Con questa accusa è stato fermato oggi a Ostuni, in provincia di brindisi, il regista canadese premio Oscar Paul Haggis che dovrà ora rispondere dei reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Secondo quanto comunicato dalla Procura della procincia in una nota, il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni a Ostuni dove partecipa alla kermesse `Allora Fest´.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la donna è stata poi accompagnata dal regista all’aeroporto Papola Casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell’alba, nonostante le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche. È stata lei stessa, dopo essere stata assistita a dal personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera, ed essere stata portata all'ospedale Perrino di Brindisi, a sporgere denuncia. A quanto si apprende, il regista conosceva da tempo la presunta vittima che, dopo uno degli episodi di violenza, sarebbe stata costretta a farsi medicare.

Il regista, che ha vinto l'Oscar nel 2006 per la migliore sceneggiatura con il film Crash, con Sandra Bullock e Matt Dillon, era ad Ostuni (Brindisi) perché dal 21 al 26 giugno la "Città Bianca" ospita l'Allora Fest, un Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica. Haggis, in particolare avrebbe dovuto intervistare e conversare con i registi Edward Norton e Michael Nozik ed era stato di recente nel Salento perché aveva curato il cortometraggio per Mesagne candidata Capitale alla cultura 2024. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista premio Oscar Haggis arrestato a Ostuni con l'accusa di violenza sessuale

Today è in caricamento