Giovedì, 18 Luglio 2024
Film al Cinema

Tutto Harry Potter in 13 minuti: un video su Youtube celebra la saga

In attesa che arrivi nei negozi la "Harry Potter Wizard's Collection" da 31 dischi (più speciali e gadgets), un fan ha realizzato "un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Harry Potter un ricordo memorabile"

La magia di Harry Potter sembra non finire mai.

A più di un anno dall'uscita in sala dell'ultimo film tratto dai romanzi di J.K.Rowlings, i fan sono in attesa della "Harry Potter Wizard's Collection", un cofanetto "monstre" da 31 dischi in DVD e Blue Ray che contiene tutti i film della saga, contenuti speciali compresi, più quattro ore di materiale esclusivo mai visto e otto memorabilia in edizione limitata.

Il cofanetto sarà disponibile per la vendita dal 7 settembre (e dal 14 settembre in Italia) e su Internet un fan ha creato un video di ben 13 minuti con le immagini più belle e emozionanti degli otto film: "un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Harry Potter un ricordo memorabile", come ha scritto su Youtube l'autore del video, Kees van Dijkhizen jr.

Il titolo del video è "Mischief Managed", che tradotto per i babbani che non parlano italiano vuol dire "Fatto il misfatto" (ossia la formula magica per smascherare la Mappa del Maladrino).

"Senza i film, non avremmo mai potuto provare che cosa sia l'Hedwig's Theme di John Williams, la Hogwarts di Stuart Craig, l'Harry di Daniel Radcliffe. Non avremmo mai potuto incontrarci al cinema e dire addio a Harry l'anno scorso nelle affollatissime anteprime di mezzanotte - scrive Kees van Dijkhizen jr. - È tutto finito, ma come disse una volta J.K. Rowling: 'Che torniate tramite la pagina o il grande schermo, Hogwarts sarà sempre pronta a darvi il bentornati a casa"'.

Ecco il video di "Mischief Managed: the Harry Potter Retrospective".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto Harry Potter in 13 minuti: un video su Youtube celebra la saga
Today è in caricamento