rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Film al Cinema

Nicole Kidman sarà Grace Kelly in un film?

L'attrice potrebbe interpretare la diva di Hollywood diventata principessa di Monaco in un film diretto da Oliver Dahan

Nicole Kidman potrebbe interpretare Grace Kelly in un film diretto da Oliver Dahan.

Secondo il sito The Hollywood Reporter, l'attrice Australiana starebbe trattanto con la produzione del film indipendente "Grace of Monaco", prodotto da Pierre-Ange Le Pogam, co fondatore di Europacorp. 

Il film non sarà una biografia ma si concentrerà su un periodo di sei mesi nella vita dell'attrice americana diventata poi principessa, quando nel 1962 il principato monegasco entrò in conflitto con la Francia che non vedeva più di buon occhio le sue regole fiscali. La Kelly, principessa da soli sei anni, lavorò dietro le quinte per salvare l'indipendenza di Monaco come paradiso fiscale. 

Il sito paragona l'impatto di "Grace of Monaco" (una produzione da 15 milioni di dollari) a quello del film "Il discorso del Re".

 Hollywood sta riscoprendo la figura di Grace Kelly. Oltre al film di Dahan, l'attrice-principessa morta nel 1982 in un incidente stradale sulle colline di Monaco sarà anche nel film della Fox "Alfred Hitchcock  and the Making of Psycho", con Anthony Hopkins nei panni del regista e Scarlet Johansson come Janet Leigh.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Kidman sarà Grace Kelly in un film?

Today è in caricamento