rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cinema

Robin Williams aveva predetto la sua morte

In uno dei film che dovranno ancora uscire in Italia, il personaggio da lui interpretato dice in una battuta che sarebbe morto nel 2014

Sulla mia lapide ci sarà scritto: Henry Altmann 1951-2014”.

Con questo parole, pronunciate nei panni di un personaggio del film di prossima uscita in Italia “The Angriest Man in Brooklyn”, Robin Williams (nato effettivamente il 21 luglio 1951) ha sostanzialmente predetto la sua morte, avvenuta l’11 agosto 2014.

Lo sostiene il coordinatore nazionale di Osservatorio Antiplagio, Giovanni Panunzio, che si  è accorto della strana coincidenza visionando il film. Secondo Panunzio, per il quale è insolito che l’anno di nascita di un attore coincida con quello del personaggio che interpreta, “è facile pensare - continua Panunzio - che Williams abbia voluto aggiungere un'altra 'coincidenza, stavolta più unica che rara, ovvero anche l'anno di morte del medesimo protagonista, per preannunciare in realtà l'intenzione di togliersi la vita proprio nel 2014”.

La stessa scena era già stata notata dagli spettatori americani e su Reddit è in corso un dibattito sul tema. Il film racconta la storia di un uomo al quale viene erroneamente detto di avere soltanto novanta minuti di vita. Il film è già uscito in America ed è stato considerato un flop.

Non è la prima volta che personaggi famosi “anticipano” la loro morte, come il poeta portoghese Fernando Pessoa che riuscì a predire con esattezza la data del so decesso. 

E' morto Robin Williams

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robin Williams aveva predetto la sua morte

Today è in caricamento