rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Musica

Fedez, colpo di scena: il ricordo di J-Ax (col cuore spezzato)

Il rapper ha condiviso tra le storie Instagram una serie di video di un loro concerto

Inaspettato (e malinconico) tuffo nel passato per Fedez. Il rapper ha condiviso tra le sue storie Instagram una serie di video di un concerto con J-Ax, probabilmente uno degli ultimi prima della fine del loro sodalizio artistico e della loro amicizia, nel 2018. Nelle immagini i due sono sul palco davanti a migliaia di persone e si divertono mentre cantano 'Musica del cazzo'.

Fedez ne scrive uno stralcio in una storia, in un'altra invece mette un cuore spezzato, ricordando i bei tempi in cui condivideva con il collega carriera e vita privata. Un rapporto finito dall'oggi al domani, che ha provocato una ferita profonda nell'artista di Rozzano, deluso a anche parecchio arrabbiato con l'ex amico (e con Fabio Rovazzi, l'altro componente del trio). Sulla vicenda le bocche dei diretti interessati sono rimaste cucite per parecchio tempo - complice anche un presunto contratto di riservatezza tra le parti, che vietava di rilasciare dichiarazioni su questioni personali precedenti -, finché Fedez non crollò l'anno dopo davanti a Peter Gomez.

La storia pubblicata da Fedez

fedez j-ax-2

La verità sulla separazione da J-Ax e Rovazzi

La verità di Fedez è arrivata nella lunga intervista di Gomez nel suo programma sul Nove, La Confessione. La versione dei fatti del rapper parla di motivi economici e societari, anche se a ferirlo di più è stato l'aspetto umano: "Fondamentalmente eravamo sì soci, io e Alessandro (J-Ax, ndr) avevamo una società insieme, ma tutto nasceva da un rapporto umano molto forte - aveva raccontato -. Io ero nel momento di più grande fragilità di tutta la mia vita e ho avuto la sensazione che loro sfruttassero in qualche modo un mio momento di debolezza. Io e J-Ax c'eravamo separati dal nostro manager e abbiamo aperto un'agenzia. Quando è entrato Fabio Rovazzi, è diventato il mio migliore amico. La canzone 'Andiamo a comandare' ci esplose in mano, tutto avvenne in un clima di vera amicizia. Devo capire dove io stesso ho sbagliato, se riesco a parlarne oggi è perché sono stato aiutato dalla mia famiglia e da professionisti. Non so se la separazione è da imputare al mio carattere impulsivo. L'altro motivo è che probabilmente non servivo più". La bomba è scoppiata poco prima della nascita di Leone, come ha fatto sapere sempre Fedez: "Sono partito per 5 mesi a Los Angeles, con mia moglie incinta, il periodo più difficile della mia vita. Ero fragile e poco lucido. Quando sono partito, il nostro legale ha aperto una società speculare alla mia, di management e discografia - aveva dichiarato ancora -. Non me l'ha detto, l'ha fatto di nascosto in un momento molto fragile. Mentre ero a Los Angeles sono scoppiati problemi nei conti economici, questa persona aveva problemi con mia madre che lavorava con noi. Sono arrivato a mettere in discussione mia madre, cercavo di arginare questi problemi e non son stato accanto a mia moglie. Poi ho intuito che lui voleva diventare il mio manager, mi sono allontanato da lui e lui ha cercato di portarsi a casa la restante parte del gruppo".

La replica di J-Ax

Poco dopo le parole di Fedez arrivò la replica di J-Ax: "Non mi sento un traditore e su quella questione nello specifico non risponderò mai, perché voglio si parli di me per la musica. La cosa mi è scivolata addosso e non ho niente da dire, anzi meglio se mi fate passare per il cattivo della situazione".

Rovazzi rivela: "Fedez? Un malfidato, fatica a stringere legami"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez, colpo di scena: il ricordo di J-Ax (col cuore spezzato)

Today è in caricamento