rotate-mobile
Sabato, 2 Marzo 2024
Nuovi gusti / Germania

Dopo la farina arriva il gelato ai grilli: "Potrebbe essere il futuro"

Se il colore ricorda un po’ quello del gelato al caffè a quanto pare i clienti stanno facendo la fila contenti di assaggiare il nuovo gusto con tanto di spolverata superficiale di insetti secchi

Non solo essiccati: dopo la farina con cui fare pane e pasta, i grilli conquistano anche il gelato. Se da sempre i mastro gelatieri si sfidano in gusti sempre più sofisticati quanto a volte anche improbabili, una gelateria della Germania a Rottenburg ha introdotto il gelato al gusto di grillo condito con gli stessi insetti essiccati.

Se il colore ricorda un po’ quello del gelato al caffè a quanto pare i clienti stanno facendo la fila contenti di assaggiare il nuovo gusto con tanto di spolverata superficiale di insetti secchi. 

gelato grillo-2

Thomas Micolin, proprietario della gelateria Eiscafé Rino e creatore dell'esperimento, ha spiegato che il nuovo gelato è stato realizzato un po' per scommessa usando la farina di grilli, panna, estratto di vaniglia e miele. Una scommessa per il futuro ma chi l'ha provato pare ne sia rimasto entusiasta tanto da ritornare.

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la farina arriva il gelato ai grilli: "Potrebbe essere il futuro"

Today è in caricamento