rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scassinatrice "flessibile" / Australia

La ladra che fa yoga prima del furto in una panetteria

Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della Phillippa's Bakery, una panetteria di Melbourne, in Australia. Dopo gli esercizi la donna si è introdotta nel locale, portando via alcuni oggetti e dolci

Prima gli esercizi, poi il "colpo". Una donna è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di una panetteria mentre era intenta a praticare yoga prima di irrompere nel locale e rubare diversi oggetti, tra cui anche alcuni dolci. A pubblicare le immagini su Instagram è stata proprio la panetteria presa di mira dalla scassinatrice, la Phillippa's Bakery di Richmond, un quartiere di Melbourne, in Australia: il furto con scasso è avvenuto lo scorso 3 marzo, ma le immagini sono state diffuse soltanto negli ultimi giorni.

Quando il personale del negozio ha visionato le registrazioni delle telecamere sono rimasti senza parole: il video mostra una donna vestita di nero che pratica diversi esercizi di yoga in un parcheggio intorno alle 3 del mattino. Una "sessione "completa, con stretching per le gambe e per il resto del corpo, prima di introdursi nel locale.

"Sembra che lo yoga prima di iniziare sia un 'must' - si legge nel post ironico della panetteria -. Sono state rubate alcune cose, compresi dei croissant, che evidentemente erano troppo appetitosi per questa ladra flessibile". Secondo i media locali, la donna avrebbe portato via oltre ai dolci anche un tablet, delle scarpe e prodotti per la pulizia. La polizia australiana, grazie anche a queste immagini, è riuscita a rintracciare e arrestare la ladra, una donna di 44 anni che adesso dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato, effrazione e ricettazione. Rilasciata su cauzione, la ladra flessibile dovrà comparire in tribunale a Melbourne nel mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ladra che fa yoga prima del furto in una panetteria

Today è in caricamento