Lunedì, 12 Aprile 2021
Catania

“Sotto gli occhi”: pedalata notturna guidata alla scoperta di via Umberto

Visitare le bellezze della città con semplici pedalate. A Catania sarà possibile giorno 18 giugno grazie al tour guidato, in bicicletta, attraverso il quale i cittadini catanesi avranno la possibilità di conoscere la storia e le curiosità di una parte del patrimonio storico della città etnea

I luoghi da visitare in sella saranno: via Umberto e Corso Italia, con le loro ville e i palazzi pieni di fascino e bellezza.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione dell’agenzia Sicilying e sarà totalmente gratuito.

Il  raduno per tutti gli interessati sarà in Piazza Europa. I partecipanti potranno portare le proprie biciclette o affittarle sul posto. La partecipazione all’evento sarà confermata inviando una email all’indirizzo sottogliocchi@gmail.com, scrivendo il nome e cognome e, qualora ce ne fosse bisogno, la volontà di voler affittare la bicicletta. 

Il progetto "Sotto gli Occhi", dal quale nasce l’iniziativa di giovedì 18 giugno, mira a coniugare le bellezze, spesso invisibili o trascurate, di Catania ,con il divertimento dell’andare in bicicletta. Spiegare la città valorizzando un modello di vita sostenibile è infatti l’obiettivo che l’evento mira a raggiungere.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sotto gli occhi”: pedalata notturna guidata alla scoperta di via Umberto

Today è in caricamento