rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Lavastoviglie mini, per cucine piccole ma efficienti

La cucina è la stanza principale della casa, ma con gli appartamenti sempre più piccoli anche questo ambiente ha subito dei cambiamenti. Per non rinunciare all'efficienza e alla praticità ecco le lavastoviglie piccole per preparare i piatti preferiti e non essere costretti a lavarli a mano

Nel corso degli anni le case sono diventate sempre più piccole adatte a famiglie meno numerose. La cucina resta la stanza preferita da arredare e rendere confortevole con gli elettrodomestici indispensabili. Tra questi la lavastoviglie non può mancare soprattutto se si ama cucinare e non si vuole perdere tempo lavando a mano tutti i piatti.

Se hai la cucina piccola e non pensi di poterti permettere una lavastoviglie, devi sapere che negli ultimi anni si sono diffusi sempre più i modelli compatti, a incastro o a scomparsa.

Piccole e funzionali sono concepite per raggiungere gli stessi risultati di quelle più grandi e sollevarti dalla fatica di lavare i piatti sia a pranzo che a cena! Sei alla ricerca di una lavastoviglie per il tuo monolocale? Ecco alcuni modelli che fanno al caso tuo. 

Ideale se ami organizzare cene in famiglia: lavastoviglie fino a 6 coperti Comfee'

lavastoviglie-12

Organizzare cene in compagnia di amici e parenti è un ottimo modo per passare una giornata piacevole, fino a quando arriva il momento di lavare i piatti, grazie a questo modello puoi goderti la serata senza il pensiero delle pentole. La lavastoviglie oltre ad avere la capacità di 6 coperti, è dotata di un comodo cestello per le posate, al centro del vano pensato per permettere di organizzare al meglio i piatti e sfruttare lo spazio. Semplice ma di design, può essere posizionata sui piani di lavoro o a terra, in questo caso il blocco di sicurezza rende l'elettrodomestico sicuro soprattutto se in casa ci sono bambini. Se ami cucinare, anche piatti impegnativi, niente paura, il modello con sei programmi ti restituirà le stoviglie brillanti e pulite, con un sicuro risparmio energetico utilizzando la modalità eco. Mentre il ciclo intensivo con prelavaggio e doppio risciacquo è perfetto per stoviglie particolarmente sporche, quello normale è indicato per i piatti di tutti i giorni, a questi vanno aggiunti quello completo da 90 minuti e infine il programma ammollo per scrostare lo sporco. Non sempre si ha il tempo per attivare la lavastoviglie, per questo puoi programmarla e farla entrare in funzione a un orario prestabilito, anche quando sei fuori casa.

Pro. La lavastoviglie è silenziosa e compatta

Contro. Per alcuni utenti la capienza non permette di lavare le pentole.

Scopri di più su Amazon

Per un risparmio in bolletta: lavastoviglie a risparmio energetico Candy

lavastoviglie-13

In una cucina piccola lo stile è molto importante, ogni elettrodomestico deve essere posizionato in maniera funzionale senza dimenticare il design. Questa lavastoviglie, può essere installata sia a terra che all'interno di un mobile, per occupare meno spazio. Realizzata in grigio argento con profilature in nero, oltre ad essere bella esteticamente assicura il risparmio energetico perché appartiene alla classe A+. Estremamente silenziosa può essere azionata in qualsiasi ora del giorno senza disturbare il sonno dei più piccoli o dei vicini, devi solo selezionare sul display a led uno tra i 6 programmi di lavaggio e uno tra i 5 diversi livelli di temperatura pensati per adattarsi a ogni tipo di stoviglia da quelle più sporche a quelle meno. Per rimanere efficiente e assicurare un lavaggio impeccabile, l'elettrodomestico è dotato di spia luminosa che indica quando è necessario ricaricare il sale e il brillantante. Perfetta per lavare fino a 6 coperti, con la partenza differita puoi programmare e decidere di azionarla anche quando sei fuori casa. 

Pro. Semplice da usare, grazie al pannello intuitivo pulisce anche le stoviglie più sporche.

Contro. Piatti o pentole di grandi dimensioni fanno fatica a entrare.

Scopri di più su Amazon

Per rispettare l'ambiente: lavastoviglie lavaggio ecologico Bosch

lavastoviglie-4

Se sei alla ricerca di una lavastoviglie di design, ma che rispetti in pieno l'ambiente questo modello è ciò che fa per te. Bella ed elegante, è caratterizzata da una maniglia dalle linee particolari e si distingue per la tecnologia ActiveWater che ottimizza l'efficienza e garantisce un lavaggio ecologico grazie alla distribuzione idrica mirata, il filtro ottimizzato e il riscaldamento più rapido, poi, la rendono un topo di gamma. Dotata della funzione AquaSensor questa viene erogata in base al tipo e al grado di sporcizia, ma anche alla quantità di stoviglie, utilizzando fasci luminosi per gestire il lavaggio. Estremamente silenziosa, permette di selezionare l'ora di avvio desiderata secondo le esigenze, inoltre se hai piatti o bicchieri preziosi con questo modello non sarai più costretto a lavarli a mano. La lavastoviglie è dotata di un sistema protezione cristalli per la cura delicata dei bicchieri e dei piatti regolando il livello di durezza dell'acqua. 

Pro. Molto silenziosa lava comodamente le stoviglie di una famiglia di quattro persone.

Contro. Semplice da installare se sei bravo nel fai da te

Scopri di più su Amazon

Ideale per famiglie numerose: lavastoviglie fino a 8 coperti Klarstein

lavastoviglie fino a 8 coperti-2

Bella e di design, la mini lavastoviglie si inserisce alla perfezione all'interno di una cucina dallo stile moderno, l'apparecchio in nero, infatti, diventa il punto centrale della stanza per dargli un tocco in più. Il modello a libero posizionamento, ha una potenza massima di 1620 Watt ed è in grado di pulire efficacemente fino a 8 coperti arricchito anche da due vani per le posate. Adatta a ogni tipo di sporco, puoi scegliere fino a 6 differenti programmi: intensivo, normale, eco, vetro, 90 minuti, rapido ed è semplice da programmare grazie alla simbologia intuitiva e al pannello di controllo con tre tasti. Il sistema filtrante parzialmente smontabile e il tubo di afflusso Aquastop, non solo assicura un risparmio energetico, ma rende la lavastoviglie facile da pulire, ed estremamente silenziosa.

Pro. L'utilizzo è intuitivo e la manutenzione è semplice.

Contro. Per alcuni utenti le parti in plastica sembrano poco resistenti.

Scopri di più su Amazon

Per lavare a ogni ora del giorno: lavastoviglie silenziosa Siemens

lavastoviglie silenziosa-2

Minore consumo e prestazioni efficienti sono le caratteristiche di questa mini lavastoviglie, perfetta per chi è single o in coppia e vuole un apparecchio a risparmio energetico. Dotata di motore iQdrive permette di avere ottimi risultati anche su cicli brevi, la tecnologia AutoProgramme, arricchita da quella aquaSensor controlla quanto è sporca l’acqua e verifica quando e quanta acqua pulita deve essere aggiunta, stabilendo la temperatura di lavaggio adeguata. Il programma Extra Dry, invece, è perfetto per chi ha poco tempo, perché utilizza temperature più elevate durante l'asciugatura, per avere le stoviglie pronte all’uso. Pensata per proteggere gli oggetti più delicati, il sistema glassCare si prende cura del vetro e dei bicchieri. Ideale se in casa si hanno bambini, l'apparecchio con i suoi 48 dB è particolarmente silenziosa così da poterla azionare a ogni ora del giorno.

Pro. Asciugatura completa e programma vetro. 

Contro. Non è adatta per piatti di grandi dimensioni.

Scopri di più su Amazon

Pratica e versatile: lavastoviglie portatile Bomann

lavastoviglie portatile-2

Se hai poco tempo e poco spazio in cucina, ma non vuoi rinunciare alla lavastoviglie, questo modello è ideale. L'elettrodomestico portatile è versatile e garantisce risultati di pulizia perfetti in ogni situazione, sia in casa che in campeggio, grazie al serbatoio dell'acqua integrato da 5 litri è possibile utilizzare la mini lavastoviglie ovunque senza allacciamento dell'acqua. Il modello compatto e dalle linee arrotondate, oltre ad essere di design e in grado di integrarsi in ogni ambiente, ha lo spazio sufficiente per lavare posate, piatti, tazze e bicchieri. Dotata di cinque diversi programmi selezionabili: ECO, 60 minuti, risciacquo rapido (30 minuti), autopulente e risciacquo bicchieri, è arricchita da funzioni aggiuntive come Extra Dry & Anti, ogni carico viene pulito al massimo, sia che si tratti di sporco quotidiano o di quello più intenso. Inoltre, è perfetta per chi vuole un apparecchio efficiente ma dai bassi consumi di energia e acqua.

Pro. Si può usare sia con l'attacco diretto che con il serbatoio.

Contro. Non ha istruzioni in italiano. 

Scopri di più su Amazon

Forni elettrici a incasso per cucinare in modo smart e veloce 

I forni a microonde per cucinare in modo sano e veloce quando si è in casa 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavastoviglie mini, per cucine piccole ma efficienti

Today è in caricamento