rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Cannes 2014: 5° giornata domenica 18

È il grande giorno del cinema italiano a Cannes con Le meraviglie di Alice Rohrwacher (GUARDA IL TRAILER). La regista, alla seconda prova dopo Corpo celeste, mette in scena una storia d'amore piccola e feroce tra un padre e una figlia, ricca di tormenti, gelosie e ritrosie. Nel cast Alba Rohrwacher, la giovane Maria Alexandra Lungu e Monica Bellucci. Grande attesa anche per The Homesman di Tommy Lee Jones, terzo film da regista per l'attore che torna a battere i sentieri selvaggi del western adattando il romanzo di Glendon Swarthout. Protagonista al fianco di Jones, un'inedita Hilary Swank.

Fuori Concorso promette scintille The Rover di David Michôd (Animal Kingdom) (GUARDA IL TRAILER), neo-western post apocalittico con l'inquieto, tenero e problematico Robert Pattinson a fronteggiare l'assassino oscuro e pericoloso Guy Pierce.

Un Certain Regard presenta Turist dello svedese Ruben Östlund, dramedy familiare tra le nevi delle Alpi francesi. Alla Quinzaine des Réalisateurs arriva invece A Hard Day di Seong-hun Kim, adrenalinico thriller coreano che ambisce a rivoluzionare le coordinate del genere. Chiude la giornata Gente de bien del colombiano Franco Lolli (Semaine de la Critique), racconto di formazione in cui Eric, 10 anni, ridefinisce il proprio mondo dopo l'incontro con il padre naturale.

Leggi questo e altri articoli su:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannes 2014: 5° giornata domenica 18

Today è in caricamento