rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
napoli / Italia

Blitz antidroga, decine di arresti: traffico gestito da tre donne

In manette anche tre donne, tra cui la moglie di un esponente di spicco del clan Bardellino, che guidavano le operazioni a Napoli

Vasta operazione antidroga dei carabinieri di Capua nelle province di Caserta, Napoli, Pisa e La Spezia.

Sono finite in manette 23 persone. L'accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio. In manette anche tre donne, tra cui la moglie di un esponente di spicco del clan Bardellino, che guidavano le operazioni a Napoli.

La droga, a partire dai quartieri di Secondigliano e Ponticelli, veniva trasferita nell'hinterland partenopeo, nelle zone di Caivano e Giugliano in Campania, per il confezionamento e la cessione ai referenti dei clan che gestivano le piazze di spaccio nelle province di Napoli e Caserta. Accertato il coinvolgimento di elementi ritenuti appartenenti ai clan napoletani dei Lo Russo, Prestieri e Mazzarella. Attraverso corrieri, poi, la cocaina veniva trasferita anche in Sardegna, Liguria e Toscana. Lì, con il supporto di pregiudicati di origine partenopea, veniva spacciata nei locali notturni e nelle discoteche. La scorsa notte nove persone sono state arrestate in flagranza di reato. Sequestrata cocaina, sostanze per tagliare la droga e materiale per il confezionamento.

L'organizzatrice del traffico e dello spaccio della cocaina a Napoli era la moglie, 52enne, di un esponente del clan Bardellino. In manette sono anche finite anche M.M, di 51 anni, che custodiva la droga per spacciarla, e R.C., di 38 anni, già ai domiciliari, che proprio per questo si occupava solo della custodia e del confezionamento della cocaina. A La Spezia, i carabinieri hanno sequestrato una pistola Browning 765 e circa 70 cartucce a un disoccupato napoletano da tempo residente in Liguria. Nel corso delle indagini sono state anche sequestrati 360 grammi di cocaina (da Napoli Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga, decine di arresti: traffico gestito da tre donne

Today è in caricamento