rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Napoli

Neonato muore dopo un mese di ricovero, tre medici indagati

Il piccolo dopo un parto difficile è stato trasferito in terapia intensiva dove il suo cuore si è fermato. Aperta un'inchiesta

Tre medici sono sotto indagine per la morte di un neonato all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il piccolo è nato a fine febbraio, dopo un parto difficile, ed è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale ma poco prima di Pasqua le condizioni si sono aggravate ed è deceduto.

I genitori hanno presentato denuncia e indaga la Procura di Torre Annunziata. Già eseguita l'autopsia, ma si attende di conoscere l'esito. La direzione dell'Asl Napoli 3 Sud esprime "piena fiducia nel lavoro della magistratura e vicinanza alla famiglia". L'azienda sanitaria in una nota chiarisce che il piccolo è stato colpito da una "gravissima asfissia perinatale legata a una estrazione difficile per la presenza di un nodo vero di cordone ombelicale" e che giorni successivi al parto si è verificata una "gravissima encefalopatia ipossico ischemica con insufficienza multi organo e necessità di ventilazione meccanica continua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore dopo un mese di ricovero, tre medici indagati

Today è in caricamento