rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Milano

Gare di nuoto e corsi Shiatsu quando era in malattia: poliziotto assente 540 giorni in 4 anni

Condannato a due anni con sentenza definitiva per truffa aggravata ora deve anche risarcire lo Stato

Ufficialmente risultava assente dal lavoro perché in malattia, ma in realtà stava bene. Anzi benissimo, tanto da potere partecipare a delle gare di nuoto. Adesso un (ex) poliziotto di 57 anni deve risarcire lo Stato. 

Il provvedimento patrimoniale arriva dopo la condanna a due anni con sentenza definitiva per truffa aggravata per aver accumulato 540 giorni di assenza dal lavoro in quattro anni. Assenze per malattia ma durante le quali partecipava a gare di nuoto a livello master e a corsi di aggiornamento della Federazione italiana Shiatsu per insegnanti e operatori.

L'ex poliziotto era ispettore del Servizio tecnico logistico e patrimoniale Lombardia-Emilia Romagna e la sua storia è raccontata da diverse testate locali. La condanna della Corte dei conti  ammontava a 73mila euro, poi ridotta a circa 46mila dopo le deduzioni difensive, ma aumentata dalla Procura contabile a 93mia euro per i danni di immagine. L'ex poliziotto, che già aveva cominciato a risarcire la somma, ha avuto acceso al rito abbreviato e ha pagato in modo agevolato 27.912 euro più le spese processuali.

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare di nuoto e corsi Shiatsu quando era in malattia: poliziotto assente 540 giorni in 4 anni

Today è in caricamento