rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Padova

Schiacciato dal muletto contro una parete: morto Stefano Moletta

Tragedia sul lavoro a Ponte San Nicolò. Il corpo ormai senza vita dell'uomo, di 57 anni, è stato rinvenuto da un'autista cinque ore dopo

Infortunio mortale sul lavoro nella notte tra l'8 e il 9 settembre in un pollificio di Ponte San Nicolò, comune in provincia di Padova. Pochi minuti dopo mezzanotte un dipendente dell'azienda del ramo trasporti, Stefano Moletta classe 1966 residente a Tombolo in via Ca' Matta, dopo essere sceso dal muletto per recuperare della documentazione cartacea, non si è accorto che il mezzo meccanico era in movimento, rimanendo di fatto schiacciato. Al momento della tragedia nel perimetro di lavoro Stefano Moletta pare fosse solo.

La scoperta del corpo

L'allarme ai numeri d'emergenza è scattato solo alle 5 del mattino quando un camion è giunto nel piazzale dell'azienda per caricare la carne. Non vedendo nessuno, l'autista è entrato per sincerarsi di cosa fosse accaduto e si è trovato di fronte alla macabra scoperta dell'operaio schiacciato contro il muletto. Immediati i soccorsi. I sanitari del Suem 118 non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso. Sul luogo del dramma sul lavoro sono arrivati i carabinieri della locale stazione e il personale dello Spisal che ora dovrà effettuare tutti gli accertamenti per capire se si sia trattato di una banale disattenzione del dipendente che di fatto ha pagato con la vita, oppure di un cattivo funzionamento del mezzo che stava manovrando. 

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dal muletto contro una parete: morto Stefano Moletta

Today è in caricamento