rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA / Pisa

Malata, finisce i permessi: i colleghi le regalano le loro ferie

Storia di grande solidarietà fra colleghi a Pisa. Rossella, autista di bus per l'azienda pubblica, aveva finito i riposi: i colleghi le hanno ceduto i proprio giorni di ferie perché si curasse

PISA - Non aveva più giorni per restare a casa a curarsi. Ferie finite, permessi finiti: Rossella Cionini, autista di autobus per l'azienda di trasporto pubblico toscana Ctt, doveva tornare a lavoro. A salvarla, però, ci hanno pensato i suoi colleghi. I compagni di Rossella, residente a Peccioli - nel pisano - hanno infatti lanciato una sottoscrizione: chi voleva poteva donare alla donna uno dei tre giorni a cui aveva diritto per le festività soppresse. 

I compagni di lavoro di Rossella hanno così "copiato" quanto avvenuto in Francia, dove i colleghi di Christophe Germain gli avevano permesso di usufruire delle loro ferie perché potesse assistere Mathys, il figlio di dieci anni malato di tumore. Un caso dal quale è poi nata, in Francia, la legge Mathys, ispirata proprio alla vicenda del piccolo. 

La "colletta", nata l'anno scorso, è stata un successone tanto che Rossella ha potuto curarsi - regalando a sua volta giorni di ferie ad altri colleghi - e poi tornare a lavoro. Accanto a quelli che oggi chiama i "miei angeli custodi". (da PisaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malata, finisce i permessi: i colleghi le regalano le loro ferie

Today è in caricamento