rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Vicenza

Accende il barbecue di Ferragosto e la casa prende fuoco: gravi ustioni per un 32enne

L'uomo è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Vicenza. Le fiamme hanno anche avvolto l'appartamento: l'intervento dei vigili del fuoco

Gravissimo incidente domestico la mattina di Ferragosto a Bolzano Vicentino, in provincia di Vicenza, con il bilancio di un 32enne ricoverato in rianimazione all'ospedale di Vicenza a causa delle ustioni riportate mentre accendeva il barbecue in terrazzo. La fiammata ha scaturito anche un incendio. Il rogo è scoppiato verso le 11,30 in un appartamento di un condomino e ha interessato il sottotetto e parte dell'abitazione, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco.

Secondo le prime informazioni, l'uomo, probabilmente utilizzando un prodotto infiammabile per accendere la griglia, è stato colpito da un ritorno di fiamma riportando ustioni di secondo grado su un quarto del corpo. Sul posto sono arrivati i pompieri e un'ambulanza del 118 che ha stabilizzato la vittima, attualmente ricoverata in condizioni critiche al nosocomio berico. I sanitari stanno decidendo se verrà trasportato in un centro per i Grandi Ustionati a Padova o a Verona.

I vigili del fuoco accorsi da Vicenza, Bassano con i volontari di Thiene con 3 autopompe, 3 autobotti, l’autoscala e 15 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere le fiamme ed evitare un  rogo generalizzato di tutta la struttura di sei appartamenti. Un vigile del fuoco vittima di un colpo di calore è stato assistito sul posto da un’ambulanza del Suem e si è subito ripreso. Gravi i danni all’appartamento e la copertura di tutta la struttura. Ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di verifica di eventuali focolai residui e la bonifica dell’incendio. Una colonna di fumo nero, visibile a distanza, si è alzata sopra al cielo di Ferragosto. 

Continua su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende il barbecue di Ferragosto e la casa prende fuoco: gravi ustioni per un 32enne

Today è in caricamento