rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Diede fuoco alla compagna incinta, la richiesta dei Pm: "Condannate Paolo Pietropaolo a 15 anni"

Carla Caiazzo ha appena subito l'ennesima operazione. Lo scorso primo febbraio l'aggressione subita a Pozzuoli dal suo ex che dopo averla picchiata le diede fuoco riducendola in gravissime condizioni

Il suo ex compagno l'ha "attirata in una trappola e poi ha provato ad ucciderla. La richiesta di pena è di 15 anni". I pm di Napoli, Raffaello Falcone e Clelia Mancuso si rivolgono al gup Egle Pilla al termine della requisitoria per il tentato omicidio di Carla Ilenia Caiazzo, la 38enne di Pozzuoli che lo scorso febbraio il fidanzato da cui si era allontanata, Paolo Pietropaolo, tentò di bruciare viva perché non si era rassegnato alla fine della loro storia.

La vittima, che voleva essere presente in aula oggi, non ha potuto esserci perché martedì scorso ha subito un ennesimo delicato intervento, questa volta per la ricostruzione del naso. Pietropaolo otto mesi fa le diede appuntamento con un pretesto, la picchio' e le diede fuoco dopo averle cosparso il capo e la parte superiore del busto con alcol etilico.

L'URLO DI CARLA: "DEVONO VEDERE COME MI HA RIDOTTA"

Carla, che era incinta alle ultime settimane di gestazione, fu soccorsa da un vicino che le gettò una coperta addosso e trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove i medici fecero nascere la sua bimba con parto cesareo e poi la ricoverarono nel reparto grandi ustionati.

La difesa, rappresentata dall'avvocato Gennaro Razzino punta su ridotte capacità di intendere e di volere di Pietropaolo, sottoposto a perizia di parte, documentazione presentata al giudice che dovrà decidere se metterla agli atti o se disporre un'altra perizia. "Mio figlio non è un mostro. Ha sbagliato ed è giusto che paghi, ma non è un mostro", dice la madre ai cronisti in lacrime davanti l'aula in cui si celebra l'udienza preliminare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diede fuoco alla compagna incinta, la richiesta dei Pm: "Condannate Paolo Pietropaolo a 15 anni"

Today è in caricamento