rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Novità Netflix

Il regista de "La società della neve" dietro un nuovo film Netflix ispirato a una storia vera

Tutto quello che sappiamo finora sul nuovo thriller politico prodotto da J.A. Barona che arriverà su Netflix dopo il successo del film sul disastro aereo delle Ande

La società della neve, il film di J.A. Bayona sulla tragedia aerea delle Ande è stato uno dei più grandi successi di Netflix del 2024. Attualmente è al secondo tra i film non in lingua inglese più visti di sempre sulla piattaforma di streaming, dopo il norvegese Troll e si è portato a casa una meritata candidatura agli Oscar 2024 tra i migliori film internazionali. Dopo il fenomeno La società della neve, Netflix ha deciso di continuare a collaborare con il regista J.A. Bayona per un nuovo progetto che lo vedrà produttore di un nuovo thriller politico dal titolo Un Fantasma in battaglia, anche questo ispirato a una storia vera. 

Un fantasma in battaglia: regista, produttori, storia vera

Regista del film sarà Agustín Díaz Yanes, noto per aver lavorato a lavori come Captain Alatriste: The Spanish Musketeer, Nobody Will Speak of Us When We're Dead e Walking Vengeance. La produzione, invece, è affidata a J. A. Bayona insieme a Belén Atienza e Sandra Hermida. La storia raccontata da questo film si basa su fatti realmente accaduti ai membri della Guardia Civil impegnati nella lotta al terrorismo sullo sfondo storico, politico e sociale degli anni '90 e 2000. Nello specifico, questo film, racconta la storia di Amaia, una giovane guardia civile che dedica oltre dieci anni a lavorare sotto copertura all'interno dell'ETA per scoprire i nascondigli del gruppo nel sud della Francia.

Un fantasma in battaglia: chi c'è nel cast

Il cast del nuovo film Un fantasma in battaglia è composto da:

  • Susana Abaitua (Patria, I Know Who You Are)
  • Andrés Gertrúdix (Morir, Timecrimes)
  • Iraia Elias (Advantages of Traveling by Train, The Giant)
  • Raúl Arévalo (The Fury of a Patient Man, Marshland)
  • Ariadna Gil (Pan’s Labyrinth)

Un fantasma in battaglia: quando esce su Netflix 

Un fantasma in battaglia potrebbe uscire su Netflix nel 2025. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista de "La società della neve" dietro un nuovo film Netflix ispirato a una storia vera

Today è in caricamento