rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Netflix

Serie tv spagnole, esplode la moda: le migliori su Netflix

Dopo 'La Casa di Carta' è ormai mania, ecco tutto quel che c'è da sapere

“La Casa di Carta”, diventata su Netflix un successo internazionale, ha aperto le porte al filone delle serie tv spagnole. E dunque gli utenti della popolare piattaforma streaming hanno scoperto il mondo delle “series televisivas” (serie tv in spagnolo), e alcune sono diventate molto famose anche in Italia. È il trionfo dell’“orgoglio ispanico”, con prodotti che non hanno davvero nulla da invidiare alle più popolari serie americane.

Andiamo a vedere alcune serie tv spagnole di successo che si possono trovare su Netflix:

La Casa di Carta

È iniziato tutto con lei, “La Casa de Papel”, diventata un caso internazionale e, forse travisando in parte il significato, simbolo di resistenza, con le tute rosse e le maschere di Dali. La storia racconta gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Zecca di Stato spagnola, far stampare milioni di banconote, e poi scappare con il bottino. I migliori malviventi (soprannominati con nomi di città) sono stati riuniti dal misterioso “Professore” per portare a termine il colpo.

Elite

In questa serie tv l’ambientazione “teen” si mischia con il thriller: quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia nientemeno che in un omicidio. Risalire alla verità sarà complicato in questa serie in cui compaiono attori già visti nella “Casa di Carta”.

Vis a Vis – Il prezzo del riscatto

Sta diventando famosa anche questa serie, dove compaiono altri attori della “Casa di Carta”: indotta dal compagno, un'ingenua ragazza di buona famiglia finisce in prigione per appropriazione indebita. Dovrà imparare in fretta a sopravvivere in una nuova e dura realtà.

Oscuro Desiderio

Su Netflix è presente la prima stagione ma è in arrivo la seconda: un fatidico weekend fuori casa si conclude in tragedia, accende la passione della protagonista Alma e spinge questa donna sposata a dubitare di chi le sta accanto. In particolare, la relazione clandestina con il giovane Dario si trasforma in una storia dai risvolti pericolosi.

Valeria

Una scrittrice in crisi creativa e coniugale trova sostegno in tre amiche che, a loro volta, stanno scoprendo se stesse, tra chat, messaggi vocali troppo lunghi, appuntamenti al buio e amicizia. La serie, alla prima stagione, è tratta dai libri di Elisabet Benavent.

Toy Boy

La serie segue le vicende di Hugo, un giovane spogliarellista che dopo sette anni in carcere viene rilasciato in attesa di un nuovo processo; in questo frangente, cercherà di dimostrare di essere stato incastrato dalla sua vecchia amante per l’omicidio del marito.

H - Helena

Barcellona, anni ’60: Helena conquista l’amore e la fiducia del boss di un cartello dell’eroina, affinando le abilità necessarie per scalare i ranghi dell’organizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie tv spagnole, esplode la moda: le migliori su Netflix

Today è in caricamento