rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gossip

Vladimir Luxuria e i "figli trans" della Meloni: "Solo una battuta, non devo chiedere scusa"

La leader di Fratelli d'Italia massacrata sui social network dopo la notizia della sua gravidanza, ma l'ex parlamentare, autrice del tweet incriminato, rispedisce le accuse al mittente

Smorza i toni Vladimir Luxuria, decisamente accesi dal gioco al massacro nato sui social network dopo il suo tweet di auguri a Giorgia Meloni, che durante il Family Day di sabato ha annunciato di aspettare un bambino. "Auguri e figli trans", ha cinguettato l'ex parlamentare, a cui hanno fatto eco centinaia di utenti inferociti che per ore hanno sparato a zero sulla leader di Fratelli d'Italia con post, fotomontaggi e link pieni di insulti, la maggior parte a sfondo sessuale. 

"E' una battuta che faccio a tutte le mie amiche che mi dicono di aspettare un bambino - ci ha spiegato al telefono Luxuria - Anni fa si diceva 'Auguri e figli maschi', come se una femmina fosse una disgrazia, le femministe quindi hanno iniziato a dire 'Auguri e figlie femmine', io allora ho pensato fosse simpatico augurare figli trans. E' semplicemente un gioco. Questa vicenda è stata sovraccaricata di significati politici, di manipolazioni e strumentalizzazioni. Non devo chiedere scusa di niente. Non è cattiveria, ma semplicemente una battuta, anche affettuosa".

Quando allora una parola del genere diventa un insulto omofobo? Ci sono due pesi e due misure se a pronunciarla è una persona gay? Vladimir Luxuria ci ha risposto con chiarezza: "Diventa insulto quando è detto con cattiveria. E' chiaro che se uno dice come Alessandra Mussolini 'Meglio fascista che frocio' è un insulto. Tra i gay si dice per gioco, come i neri tra loro si chiamano 'nigger', che è un termine razzista. E' anche un modo per esorcizzare l'offesa".

"Se mio figlio fosse trans lo amerei, ma non sarei comunque d'accordo con le adozioni gay", ha tagliato corto Giorgia Meloni ieri sera a Quinta Colonna, scrollandosi dalle spalle il polverone mediatico. Nessuna ascia di guerra per Vladimir Luxuria che rinnova gli auguri: "Non vedo l'ora di poterla incontrare di persona per spiegarle quello che intendevo. I miei sono auguri pieni d'affetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vladimir Luxuria e i "figli trans" della Meloni: "Solo una battuta, non devo chiedere scusa"

Today è in caricamento