rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Gossip

La baby-fidanzata di Berlusconi su "Chi l'ha visto?"

Si sono ormai perse le tracce di Francesca Pascale, la loro love-story sembra finita. La D'Urso è stata la prima a scoprirli

Sono giorni in cui tutti si chiedono dove sia finita la fidanzatina di Berlusconi, Francesca Pascale, “scomparsa recentemente” dalla vista del mondo media.

Intanto alla stregua delle sue tracce, sul web, si rispolverano gli inizi della loro love-story cercando forse delle motivazioni circa la misteriosa uscita di scena della baby-amata.

"Presidente, come è bello lei...". E Berlusconi risponde: "Beh, ci difendiamo. Ma, signorina, è sicura di vederci bene?". E' dopo questo dialogo, risalente al 5 ottobre 2006 riportato dal settimanale "Chi", che nasce la storia d'amore tra il leader del Pdl e la giovane politica napoletana.

La Pascale era già in politica in quei tempi, militava infatti nelle file di Forza Italia; tutta la sua famiglia inoltre è sempre stata fortemente berlusconiana. La sua carriera la vede giovanissima con la sua prima candidatura al Consiglio comunale a Fuorigrotta Bagnoli. In seguito va al Consiglio provinciale del collegio di Posillipo.

Decide curiosamente di interrompere però la sua carriera politica in coincidenza con il suo fidanzamento con il Cav. Strano, perché poteva trarne un beneficio personale non indifferente ed invece a sorpresa decide di estraniarsi completamente da quel mondo. Fosse davvero amore?

Ma a portare davvero alla luce la loro storia è stata la regina dei “salotti di frivolezza” italiani, Barbara D'Urso, che ospitando nella sua trasmissione a Canale 5  l’ex premier, non si è risparmiata una delle sue ficcanti e scomode domande incalzando il Cavaliere: “Presidente, ma che mi si è fidanzato?”. Messo così alle strette dall’intervista, Silvio altro non aveva potuto fare che ammettere: “Sì mi sono fidanzato. È ufficiale. Con una napoletana. È così piccola che c’è un divario di 49 anni tra me e lei. Ed è una ragazza bella dentro e bella fuori, di saldissimi principi morali”.

Silvio Berlusconi e la fidanzata Francesca Pascale

La loro storia è stata attraversata anche da momenti difficili per Francesca, quando sua madre si scopre avere un tumore allo stomaco molto aggressivo, ma dopo inutili calvari tra cure ed ospedali, nonostante il suo trasferimento al San Raffale di Milano tramite Silvio, Giuseppina Pascale non ce la fa.

Dopo il triste evento, Francesca, forse non avendo ulteriori motivi per rimanere nella sua Napoli, si trasferisce a Roma diventando la nuova “coinquilina” di Palazzo Grazioli. I due sembravano fino a poco tempo fa molto uniti; a dividerli solo la loro fede calcistica: una tifosa del Napoli e l'altro ovviamente devoto al Milan.

Ma ultimamente, intorno a gennaio, si sono perse le tracce della “piccola” Francesca. I più maliziosi trovano presto la spiegazione: i 49 anni di differenza che intercorrono tra i due non sono ben visti dagli elettori italiani, dicerie ricavate da un sondaggio posto agli italiani che hanno reputato inadeguato la loro storia dove lui potrebbe esserne tranquillamente il nonno...

Qualunque sia la causa, ad ogni modo, è stato dimostrato da un giudice imparziale, quale è il quotidiano inglese Telegraph, come i consensi per Berlusconi siano ri-aumentati da quando i due si siano apparentemente allontanati.

Berlusconi stesso ha ammesso davanti alle telecamere che la differenza di età tra loro “è realmente eccessiva". Ma affianco ai mal pensanti c'è una percentuale di individui che al contrario vede il loro allontanamento solo come un gesto di protezione nei confronti di Francesca in modo da schermarla dal fango che ogni campagna elettorale in Italia getta sui candidati e i loro familiari.

Intanto c'è già chi spera di ereditare il posto della Pascale, Waima Vitullo, la recente militante nella Destra di Storace, che ha pubblicamente espresso il desiderio di diventare la nuova amante di Silvio Berlusconi.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La baby-fidanzata di Berlusconi su "Chi l'ha visto?"

Today è in caricamento