rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Vip

Che fine hanno fatto i ragazzi della 3 C

Un cult degli anni Ottanta. Molti di loro però hanno abbandonato il mondo dello spettacolo

Sul finire degli anni Ottanta, in tv spopolavano “I ragazzi della 3 C”, una sitcom prodotta dalle reti Fininvest su un gruppo di liceali di un’istituto romano. Volti, voci, modi di vestire, tormentoni: in appena tre stagioni, dal 1987 al 1989, i protagonisti sono diventati delle star e hanno influenzato notevolmente il pubblico di quegli anni.

Nel gruppo c’era Fabio Ferrari, che interpretava Chicco Lazzaretti, il leader del gruppo. Dopo aver recitato spesso in televisione, è tornato al primo amore, il teatro. 

Fabrizio Bracconeri era Bruno Sacchi, mammone e sovrappeso, vittime ideale degli scherzi di tutti. Volto noto grazie al programma “Forum”, si è candidato senza successo alle ultime Europee. https://www.today.it/media/fabrizio-bracconeri-candidato-europee-fratelli-d-italia.html

Renato Cestiè era Massimo Conti, ossia il bello del gruppo. Nel 1994 ha lasciato il mondo dello spettacolo e ha aperto una palestra a Roma.

Nicoletta Elmi, nipote dell’annunciatrice Rai Maria Giovanna Elmi, era Benedetta Velentini. Si ritirò dalle scene poco dopo aver lasciato la serie al termine della seconda stagione (per contrasti con la produzione) e oggi fa la logopedista.

Sharon Gusberti era la bella e impossibile Sharon Zampetti. Anche per lei la carriera nello spettacolo è iniziata e finita con “I ragazzi della Terza C” e ora è moglie e mamma a tempo pieno.

Stefania Dadda era Elias, la secchiona del gruppo. Oggi lavora come documentarista alla Rai.

Francesca Ventura era Tisini, l’altra secchiona in coppia con Elias. E’ attrice teatrale e scrittrice.

Giacomo Rosselli era Daniele Rutelli: perennemente in ritardo, era il più pigro del gruppo. Oggi lavora in teatro.

Riccardo Rossi era Mazzocchi. Volto noto e riconoscibile in tv ancora oggi, è anche apprezzato attore teatrale.

Antonello Fassari era Puccio. Dopo aver lasciato la serie, ha continuato tra teatro e televisione. Oggi è nel cast de “I Cesaroni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine hanno fatto i ragazzi della 3 C

Today è in caricamento