rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
storie italiane

Anche il compagno di Simona Ventura positivo: "Ho una malattia polmonare seria"

Giovanni Terzi lo ha raccontato intervenendo in collegamento con Eleonora Daniele nel programma 'Storie Italiane'

La positività di Simona Ventura ha fatto saltare la sua partecipazione alla finale del Festival di Sanremo che l’avrebbe vista come co-conduttrice accanto ad Amadeus e Fiorello. Delle sue condizioni di salute ha parlato poco fa il compagno Giovanni Terzi, intervenuto in collegamento nel programma di Rai Uno ‘Storie Italiane’.

A Eleonora Daniele il giornalista ha spiegato di avere anche lui il Covid e di essere sotto stretto controllo medico anche per via di una malattia polmonare precedente al virus, situazione latente che necessita di una particolare attenzione.

Sanremo, Simona Ventura non ci sarà: positiva al coronavirus

Giovanni Terzi positivo: “Ho un problema polmonare abbastanza serio”

“Simona sta bene, abbiamo qualche piccolo sintomo ma sono sintomi abbastanza gestibili come senso di influenza, perdita del gusto e dell’olfatto, tutto nella norma”, ha spiegato Giovanni Terzi nella puntata di ‘Storie Italiane’ di lunedì 8 marzo raccontando della positività sua e della compagna: “Incrociamo le dita e pensiamo a chi è stato peggio durante questo Covid”.

Quanto a Simona Ventura che ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione al Festival, il giornalista ha raccontato dell’amarezza provata scoprendo l’esito del tampone poche ore prima della finale di Sanremo: “Era davvero disperata perché la notizia del molecolare è arrivata dopo il collegamento con te (Eleonora Daniele, ndr) e lo ha subito dovuto comunicare. Le è dispiaciuto tantissimo, ne usciremo più forti di prima”.

Poi, il riferimento ai sintomi del Covid e a un suo problema polmonare che, avendo da tempo, rende necessaria una particolare attenzione in un momento così delicato: “Questi sono quelli più gestibili, la febbre alta non è comparsa, problemi polmonari non ci sono. Io ho una malattia, un problema polmonare abbastanza serio e sono controllato facendo eparina e tutto perché ho latente un’altra situazione, ma per ora tutto è sotto controllo”, ha confidato Terzi, riservando parole di riconoscenza al nostro servizio sanitario: “Più vado avanti e più mi rendo conto che abbiamo un sistema sanitario e medici straordinari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il compagno di Simona Ventura positivo: "Ho una malattia polmonare seria"

Today è in caricamento