rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vip

Licia Colò, la denuncia sui social: "Non è giusto vendere granchi vivi in scatola"

La conduttrice animalista ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook per documentare le condizioni degli animali venduti in un supermercato. Dopo averne comprati alcuni, li ha liberati in mare

Attraverso un video pubblicato su Facebook, Licia Colò ha denunciato di aver trovato tra gli scaffali di un supermercato vicino a Ostia decine di crostacei ancora vivi, in vendita all'interno di vaschette chiuse nel cellophane.

Una vendita che Colò definisce non solo illegale ma anche "profondamente amorale", al punto tale da indurre la conduttrice ad acquistare alcune confezioni per liberare successivamente su una spiaggia gli animali, come documentato nel video successivo.

Decine e decine sono stati i messaggi di indignazione da parte degli utenti che si sono chiesti se sia legale vendere i granchi in queste condizioni. 

Sulla questione il Corriere.it ha interpellato Gianluca Felicetti, presidente della Lav: "Da quello che sappiamo Carrefour (nome del supermercato in cui la Colò ha detto di trovarsi nel momento del video, ndr) si è già scusata e ha annunciato l’apertura di un’indagine. E in effetti è la prima volta che vediamo qualcosa del genere. Si tratta senza mezzi termini di maltrattamento animale con l’aggravante di un comportamento che conduce alla probabile morte. Come è facile capire, infatti, una volta che dentro le vaschette l’ossigeno finisce gli animali muoiono. Un comportamento di questo genere non può assolutamente essere considerata una pratica ‘normale’ di vendita. È inaccettabile e illegale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licia Colò, la denuncia sui social: "Non è giusto vendere granchi vivi in scatola"

Today è in caricamento