Giovedì, 24 Giugno 2021
la vita privata del pibe de oro

Una ex moglie, otto figli, decine di flirt: tutti gli amori di Maradona

Una vita privata intensa almeno quanto la sua carriera quella del campione argentino, ineguagliabile per prodezze, ma pure per vicende sentimentali

Diego Armando Maradona con la moglie Claudia e le figlie Giannina e Dalma(d) il 31 ottobre del 1995 a Buenos Aires (Ansa)

Diego Armando Maradona è uno di quei personaggi talmente complessi, così pieni di storia e di vita, che solo quando non ci sono più realizzi quanto sia difficile raccontare chi sono stati. Troppo, tutto è stato quest’uomo: mano de Dios, Pibe de Oro, bandito e campione, divinità e umanità insieme. Un concentrato di vizi e virtù talmente prorompente in una esistenza lunga 60 anni che ai posteri è rimandata l’ardua sentenza di scoprire se mai la Terra sarà calcata da un altro lontanamente somigliante.

Ehi, mammà… innamorato so’” ha cantato il mondo assistendo alle sue prodezze, un coro da stadio che resta ode ai prodigi realizzati con un pallone che restava incollato alla testa come al piede contro ogni forza gravitazionale, ma pure lirica all’uomo che nella sua vita ha amato ed è stato amato mica poco. Una ex moglie, otto figli (quelli riconosciuti), due nipoti, innumerevoli flirt: questo è stato anche Maradona, uno che faceva innamorare, letteralmente, e non solo gli appassionati del calcio.

L'addio del figlio di Maradona: "Eri appena diventato nonno, non morirai mai"

Maradona, la vita privata: le donne e i figli del Pibe de oro

Tutto si può dire di lui, tranne che fosse bello nel significato più tradizionale dei canoni estetici. Eppure di donne ne ha conquistate tante, tutte affascinate da quel miscuglio di genio e sregolatezza che, evidentemente, emanavano un fascino irresistibile.

La prima fu Claudia Villafañe, storica fidanzata diventata sua moglie nel 1989 e da cui si separò nel 2004 con strascichi legali infiniti e controversie rancorose che però - come confidato dallo stesso Maradona nella sua autobiografia - non scalfirono la certezza che sia stata proprio lei il più grande amore della sua vita. Innumerevoli furono i tradimenti subiti dalla consorte che lo rese padre di Dalma Nerea e Gianina Dinorah, le prime figlie di una vasta cerchia di eredi; indefiniti i flirt che hanno segnato la vita sentimentale di Diego. Tra loro anche quello con Heather Parisi, nel 1984, quando entrambi erano all’apice della fama, lui come campione del calcio, lei come star della tv di Fantastico 5 e delle canzoni Cicale Cicale e Disco Bambina. 

Il matrimonio con Claudia non fece in tempo a finire che nel 1986 Diego aspettava un altro figlio, stavolta da Cristina Sinagra, ragioniera di 22 anni: è Diego Armando Jr. che il padre riconoscerà vent’anni dopo e che lo renderà nonno per due volte. Dal 2013 al 2018, poi, il legame con la calciatrice Rocio Oliva, a cui segue quello con Verónica Ojeda, un’insegnante di ginnastica di vent’anni più giovane madre del figlio Diego Fernando, un altro con Valeria Sabalaín che lo rese ancora padre di Jana. Nel 2019 l’avvocato di Maradona annunciò che il pibe de oro avrebbe avuto anche “tre figli a Cuba” da due madri diverse e sarebbe stato "pronto a riconoscerli". In quel periodo, infatti, quando dal 2000 al 2005 frequentò a intermittenza il Centro International de Salud La Pradera a L’Havana su consiglio dell’amico Fidel Castro per disintossicarsi dalla cocaina, “si comportava male. Temevo che ci sarebbero stati molti Maradona in giro”, ammise l’avvocato Matias Morla alla tv argentina, confermando poi il sospetto: “Diego Maradona ha tre figli cubani. Presto si sottoporrà all’esame del Dna: se sono suoi, li riconoscerà”. E così è stato. 

Maradona, la ex compagna respinta dalla camera ardente: “Così fanno un torto a Diego”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ex moglie, otto figli, decine di flirt: tutti gli amori di Maradona

Today è in caricamento