rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

Meghan e Harry presentano Lilibet due giorni dopo il suo primo compleanno: l'omaggio per nonna Elisabetta

Sui social la foto della secondogenita della coppia che ha conosciuto la sua bisnonna in occasione dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino

Capelli rossi, occhi chiari, un sorriso dolcissimo: eccola, finalmente, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. La secondogenita del principe Harry e di Meghan Markle ha compiuto un anno il 4 giugno, ma solo due giorni il suo primo compleanno è stata presentata al pubblico dalla coppia che l'ha festeggiata a Frogmore Cottage, in Inghilterra, alla presenza di pochi amici intimi e qualche parente. Tra loro il fotografo Misan Harriman, autore delle immagini scattate durante "un picnic informale e intimo, con amici e familiari" - come ha fatto sapere il portavoce dei Sussex - e poi pubblicate sul suo account Instagram: "È stato un tale privilegio celebrare il primo compleanno di Lilibet con la mia famiglia e la sua! Gioia e truccabimbi tutt'intorno" è stata la didascalia scritta a corredo del post che raccoglie le immagini, una della piccola festeggiata da sola e l'altra in bianco e nero dove compare di nuovo in braccio a mamma Meghan.

La figlia di Meghan e Harry compie un anno: arriva il messaggio degli zii William e Kate

La foto di Lilibet dopo i festeggiamenti per la regina Elisabetta 

Di norma le foto celebrative dei membri della famiglia reale arrivano nel giorno del loro compleanno, ma stavolta è stato diverso. L'immagine della piccola Lilibet (già mostrata ma non così nitidamente a Natale scorso) è stata resa pubblica solo dopo il 4 giugno, giorno in cui i festegiamenti per il Giubileo della regina Elisabetta erano all'apice. Chiara, dunque, la scelta di Harry e Meghan di rispettare la nonna, consapevoli del fatto che presentare la bimba durante le giornate a lei dedicate avrebbe distolto l'attenzione dalla sovrana e probabilmente essere considerato un gesto poco cortese. Ma in questa eccezionale quattro giorni di celebrazioni ogni dettaglio è stato volto al massimo riguardo per la sovrana, compresa la decisione dei nipoti "ribelli" di tornare in patria e farla conoscere alla bisnonna di cui porta il nome e che ha potuto finalmente conoscere e abbracciare, ma lontano dalle telecamere. Come nei momenti più preziosi, quelli più preziosi da vivere in privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan e Harry presentano Lilibet due giorni dopo il suo primo compleanno: l'omaggio per nonna Elisabetta

Today è in caricamento