rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Intelligenza artificiale

Le foto di Rose Villain nuda generate con Ai: "Ho sporto denuncia"

La cantate, su tutte le furie, ha pubblicato su Instagram una breve dichiarazione nella quale dichiara di essere già passata alle vie legali per tutelarsi

Un episodio spiacevole e di cattivo gusto ha spinto Rose Villain a sporgere denuncia. "Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake", ha scritto su Instagram la cantante che ha partecipato, tra i big, all'ultimo festival di Sanremo.

Con un breve comunicato la 34enne ha fatto sapere di essersi già mossa con i suoi legali per tutelarsi. Le foto sono false, quasi sicuramente generate con l'intelligenza artificiale, ma comunque sottolinea la cantante "la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo".

"È una violenza a tutti gli effetti - sottolinea Rosa Luini - e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare".

Rose Villain era un nome che iniziava ad essere molto popolare, ma la vera fama è scoppiata dopo la sua partecipazione a Sanremo: Click Boom! è uno dei brani più ascoltati del momento.

La storia di Rose Villain-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le foto di Rose Villain nuda generate con Ai: "Ho sporto denuncia"

Today è in caricamento