Sabato, 15 Maggio 2021

Covid, Simona Ventura: "Test ai miei figli prima del rientro a scuola, fatelo anche voi"

La conduttrice, mamma di due adolescenti, aggiunge: "Test è un dovere e per gli insegnanti dovrebbe essere obbligatorio"

Simona ventura, 55 anni

''Fare il test sierologico è un dovere e per gli insegnanti dovrebbe essere obbligatorio. Questo permetterebbe di isolare i positivi a casa cercando di non infettare tutti gli altri. Perciò esorto i docenti a farlo! Dobbiamo fare di tutto affinché non si torni in lockdown perché questo Paese non lo sopporterebbe più''. E' l'appello che Simona Ventura lancia ai professori attraverso l'Adnkronos, dopo le polemiche sui test sierologici al personale docente che si sono scatenate alla vigilia della riapertura delle scuole.

''Bisogna fare i test sierologici e qualunque cosa possa dare serenità e sicurezza ai nostri ragazzi -aggiunge la Ventura- Bisogna fare di tutto per far rientrare gli studenti a scuola, la malattia vince nel momento in cui la paura ci sovrasta e non tentiamo di ricongiungerci. Non mi piace questo mondo di smartwork e questa solitudine dalla comunità''.

"Test sierologico per i miei figli"

''Io ho due figli che vanno a scuola - conclude la conduttrice - Caterina di 14 anni e Giacomo di quasi 20, io gli ho fatto fare a entrambi il test sierologico e penso che lo dovrebbero far fare tutte le famiglie ai propri figli''. Ventura è anche mamma di Niccolò, 21 anni. Niccolò e Giacomo sono figli dell'ex marito, il calciatore Stefano Bettarini, mentre Caterina è stata adottata dalla presentatrice torinese. 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Simona Ventura: "Test ai miei figli prima del rientro a scuola, fatelo anche voi"

Today è in caricamento