rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vip

Marco Travaglio e il regalo da parte di Berlusconi: "Me lo portò Francesca Pascale, lo conservo ancora"

"Sapeva essere anche molto gentile e seduttivo" ha raccontato il direttore del "Fatto Quotidiano" ospite del programma Cartabianca

Ospite di Cartabianca su Raitre, Marco Travaglio ha raccontato un aneddoto personale su Silvio Berlusconi, ex premier e leader di Forza Italia verso cui non ha mai nutrito stima politica. In collegamento con il programma condotto su Rai3 da Bianca Berlinguer, il direttore del Fatto Quotidiano ha comunque condiviso con il pubblico il ricordo di aver ricevuto un libro in dono dall'ex presidente del Consiglio, qualche mese dopo il celebre faccia a faccia a Servizio Pubblico, trasmissione condotta da Michele Santoro.

"Francesca Pascale (all'epoca compagna del leader di Forza Italia, ndr) volle conoscermi. Ci vedemmo per un caffè a casa di un'amica comune, mi portò un libro dell'Università della Libertà con dedica autografa di Berlusconi che ho conservato" ha raccontato Travaglio: "Fa parte del personaggio, riusciva ad essere molto feroce con i suoi avversari ma personalmente anche molto gentile e seduttivo... In quella dedica c'era un 'fino a quando resterà contro di me' che alludeva a mie possibile conversioni che poi non ci sono state".

La puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro del 10 gennaio 2013 rimane il programma più visto nella storia di La7. 8.670.000 telespettatori e il 33,59% di share: il più alto mai realizzato da un programma di La7 e tutt'ora imbattuto per la diretta in cui Silvio Berlusconi con il fazzoletto pulì la sedia lasciata libera da Marco Travaglio. Nel corso della serata, Berlusconi ebbe anche un duro scontro con il conduttore Berlusconi, tutte scene viste e riviste  milioni di volte sul web. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Travaglio e il regalo da parte di Berlusconi: "Me lo portò Francesca Pascale, lo conservo ancora"

Today è in caricamento