rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

“121212″, il concerto di New York per le vittime di Sandy (VIDEO)

Il meglio della storia del rock si è dato appuntamento Madison Square Garden per il grande vento benefico a favore delle persone colpite dall'uragano. Sul palco miti come Bruce Springsteen, i Rolling Stones, Eddie Vedder, Roger Walters dei Pink Floyd

Nonostante le paure, in pratica il 12-12-12 non è successo niente di particolare.

Tranne "il più grande raduno di vecchi musicisti inglesi al Madison Square Garden", come Mick Jagger ha definito "121212", il mega concerto di beneficienza organizzato a New York per raccogliere fondi destinati alle persone colpite dall'uragano Sandy.

Annunciato dall'inedita accoppiata Paul McCartney-Nirvana, il concerto ha portato sul palco musicisti come Roger Waters, i Rolling Stones, Eddie Vedder, gli Who, Eric Clapton, Billy Joel, Michael Stipe, ma hanno partecipato anche attori come Susan Sarandon, Ben Stiller, Jake Gyllenhaal, Kristen Stewart, Whoppi Goldberg, Katie Holmes, Quentin Tarantino, Blake Lively e Adam Sandler.

Oltre sei ore di musica che hanno richiamato sul palco il meglio della storia del rock e che hanno fruttato, secondo gli organizzatori, circa 30 milioni di dollari, seguito su internet da almeno due milioni di persone.

Tra i momenti da ricordare, Eric Clapton e la versione acustica di "Nobody Knows You When You're Down" e "Cross Road Blues", l'elettrizzate esibizione di Bruce Springsteen e la E Street Band, che ha cantato "Land of hope and dreams", "Wrecking Ball" e "My City of Ruins", dedicata al New York post-11 settembre, e ha duettato con Bon Jovi sulle note di "Born tu Run". Eddie Vedder e Roger Waters hanno cantato insieme "Confortably Numb" di Pink Floyd, mentre Roger Daltrey e Pete Towsend degli Who hanno incantato il pubblico con un medley dei loro brani più famosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“121212″, il concerto di New York per le vittime di Sandy (VIDEO)

Today è in caricamento