Giovedì, 23 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Marco Mengoni è il "Best Italian Act" agli Mtv Ema 2013

Il cantante il 10 novembre ad Amsterdam accanto a star internazionali come Katy Perry e Miley Cyrus

Non si ferma più Marco Mengoni. Il giovane cantante di Ronciglioni (vicino Viterbo) continua ad incassare un successo dopo l'altro e dopo il film-concerto al cinema, a novembre sarà protagonista di un altro grande evento.

Marco Mengoni è il "Best Italian Act" per gli Mtv Ema 2013. Il 10 novembre si esibirà allo Ziggo Dome di Amsterdam con altri big internazionali come Miley Cyrus e Katy Perry e concorrerà al titolo di "Best European Act" e "Best Worldwide Act". Così come accaduto negli ultimi 6 anni, Mtv ha dato la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare online per scegliere l'artista che rappresenterà il loro Paese nella categoria "Worldwide Act" e Mengoni ha avuto la meglio su Emma Marrone, Fedez, Max Pezzali e Salmo. L'evento sarà trasmesso in diretta alle 21 su Mtv.

Fino al 31 ottobre si può votare l'artista preferito sul sito ufficiale e il vincitore sarà annunciato il primo novembre, così come quelli delle altre aree: i 10 che prevarranno si contenderanno il "Worldwide Act" e il vincitore finale sarà incoronato ad Amsterdam.

Marco Mengoni ha accolto con entusiasmo la notizia della vittoria del "Best Italian Act": "Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei immaginato di ottenere un'attenzione e un seguito così importanti. Rappresenterò l'Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio". Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di "X Factor" quest'anno ha vinto il Festival di Sanremo con il brano "L'Essenziale" ed è stato anche scelto per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Il 19 marzo ha pubblicato il suo ultimo album "#PRONTOACORRERE".

Agli Mtv Ema saliranno sul palco insieme al conduttore Redfoo Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni è il "Best Italian Act" agli Mtv Ema 2013

Today è in caricamento