rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Paolo Villaggio, il ricordo della Mazzamauro: "L'unico uomo che mi abbia amato"

Su Facebook il commovente addio dell'attrice romana, per anni al suo fianco nella lunga saga di Fantozzi

"Fantocci", lei poteva chiamarlo così. Lei poteva tutto. L'amatissima signorina Silvani, sogno erotico del ragionier Ugo Fantozzi, era imbattibile nell'umiliarlo. Ora, però, proprio da lei, uno dei ricordi più teneri e commoventi dell'attore, scomparso questa mattina a Roma all'età di 84 anni.

"E' morta anche la mia giovinezza - ha scritto su Facebook - Fantozzi è stato l'unico uomo che mi abbia veramente amato". L'attrice romana deve tutto a Paolo Villaggio, che l'ha voluta accanto per ben 8 anni nei vari Fantozzi, e non solo. I due, infatti, hanno recitato insieme anche in altri film come "Fracchia la belva umana", e "Il... Belpaese". 

Tra loro un rapporto professionale splendido, mentre un po' meno quello umano, come aveva svelato tempo fa Anna Mazzamauro al Messaggero Veneto: "Non siamo mai stati amiconi. Per dirla in una sola parola non l'ho mai amato. Nel senso di travolgente passione. Come artista, tantissimo. Paolo è un genio. E su questo non ho alcun dubbio. Soltanto un genio poteva creare Fantozzi". E la signorina Silvani, aggiungiamo noi, un'altra straordinaria maschera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Villaggio, il ricordo della Mazzamauro: "L'unico uomo che mi abbia amato"

Today è in caricamento